Juri&Giulia
Super Alfista
- 11 Dicembre 2017
- 236
- 372
- 119
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- Multiair 200HP
Montando il filtro K&N ho notato un percettibile peggioramento della risposta al richiamo del pedale Gas,l'inalzamento del picco di coppia di circa 500RPM,e la cambiata del ZF influenzata in modo negativo dalla somma di queste 2 situazioni.
Il fatto in sè mi ha dato modo,ancora una volta,di riflettere sulla Giulia,sulla sua messa a punto,e sulla complessità che i sistemi di gestione motore/cambio hanno.
Con Biesse,ma anche con Romeo Ferraris,ci ho parlato ed ho trovato in entrambe i casi persone serie,preparate,con attrezzature idonee a lavorare sulla ecu della Giulia e certamente in grado di ottenere maggiori prestazioni dal 200HP.
Tuttavia,sarà che stò invecchiando,ma la ragione in me prevale e per ora ho rimesso il filtro stock e non la tocco di ecu.
Peraltro...sarebbe la prima auto che tengo stock dopo 3 Impreza WRX/STI,ma quelle erano un altra storia ed un capitolo ormai chiuso persino per Subaru stessa.
Il fatto in sè mi ha dato modo,ancora una volta,di riflettere sulla Giulia,sulla sua messa a punto,e sulla complessità che i sistemi di gestione motore/cambio hanno.
Con Biesse,ma anche con Romeo Ferraris,ci ho parlato ed ho trovato in entrambe i casi persone serie,preparate,con attrezzature idonee a lavorare sulla ecu della Giulia e certamente in grado di ottenere maggiori prestazioni dal 200HP.
Tuttavia,sarà che stò invecchiando,ma la ragione in me prevale e per ora ho rimesso il filtro stock e non la tocco di ecu.
Peraltro...sarebbe la prima auto che tengo stock dopo 3 Impreza WRX/STI,ma quelle erano un altra storia ed un capitolo ormai chiuso persino per Subaru stessa.