Cambio sedili in tessuto manuali con sedili in pelle elettrici

Bocdani

Nuovo Alfista
21 Novembre 2020
3
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1600 105cv
Ciao a tutti, ho una Giulietta con sedili in tessuto manuali, ho trovato dei sedili in pelle che vorrei acquistare, ma sono regolabili elettronicamente e riscaldabili.
Volevo capire se sono compatibili con la mia e se poterli quindi montare tranquillamente.
Inoltre qualcuno sa dirmi se è un lavoraccio montare i sedili in pelle elettronici con tutti i cablaggi, o è fattibile?
 
Puoi montarli e renderli anche funzionanti
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Quindi la mia macchina ha già la predisposizione?
Sai per caso come vanno collegati i vari cablaggi?

non so come vanno collegati. Non credo ci sia una predisposizione, va semplicemente portata l’alimentazione ai sedili e funzionano
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Se la macchina è ancora li , prendi tutti i cablaggi dai sedili alla scatola fusibili...e buon lavoro...:oops::p:D
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti, ho una Giulietta con sedili in tessuto manuali, ho trovato dei sedili in pelle che vorrei acquistare, ma sono regolabili elettronicamente e riscaldabili.
Volevo capire se sono compatibili con la mia e se poterli quindi montare tranquillamente.
Inoltre qualcuno sa dirmi se è un lavoraccio montare i sedili in pelle elettronici con tutti i cablaggi, o è fattibile?

Mi dispiace ma al 99% non è cablata.
Fare l'impianto non è facile, soprattutto la parte del riscaldamento, ma un buon elettrauto dovrebbe riuscirci.

Lo spinotto va aggiunto nel vano che vedi sul pavimento, immediatamente davanti a ciascun sedile, ma occhio che lo spinotto presente è l'airbag laterale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Diciamo che non è una passeggiata dal punto di vista elettrico...:rolleyes:meglio appoggiarsi a uno esperto...la parte meccanica è un giochetto ma i fili....:eek:;)