Cambio supporto motore per vibrazione tra 1° e 2°

Light767

Alfista principiante
21 Dicembre 2016
509
75
39
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet 175 CV TCT
Salve

Ho una Giulietta 2.0 TCT 175 CV a cui mi è stato recentemente sostituito un supporto motore in gomma ( mi hanno detto sotto al motore e non visibile dall'alto con cofano aperto) credo sia del tipo "silent block". La sostituzione si è resa necessaria perche da novembre 2018 circa è apparsa una fastidiosa vibrazione nel passaggio da 1° a 2° e soprattutto quando si arresta la macchina e scalando da 2° a 1° si sente proprio un la vibrazione che entra nell'abitacolo per 2 secondi. Si nota anche la lancetta del contagiri scendere, risalire un pochino durante la vibrazione e poi riscendere una volta che questa è passata.
La vibrazione restituisce una sensazione tipo "calcio in culo" (scusate l'eufemismo)

Adesso con il supporto nuovo il fenomeno si è attenuato ma è ancora presente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho appena ripreso la macchina dall'officina mi hanno cambiato un altro supporto motore, quello di sopra accanto al filtro gasolio. Adesso la macchina non vibra per nulla, e anche il problema che avvertivo mi sembra quasi sparito anche se a volte se uno ci fa caso lo riesce ad avvertire molto lievemente. Ad ogni modo sono praticamente a risoluzione totale. Mi hanno cambiato quindi il supporto inferiore e quello superiore. Credo che ce ne sia un altro da cambiare, appena vado in officina, prima che mi scada la garanzia, vedrò di farmi cambiare anche l'altro.