Cambio TCT bloccato e macchina ferma!!!

Quando il cambio rimaneva bloccato, non era possibile abbassare il selettore per passare da p in r.
Una volta sbloccato è tornato normale
 
Quando il cambio rimaneva bloccato, non era possibile abbassare il selettore per passare da p in r.
Una volta sbloccato è tornato normale
Non ne sono sicuro, ma non è che sei incappato nel problema del cuneo elettroattutato di cui si parlava qualche post fa? La forzatura potrebbe aver rotto qualche dente.
Il mio problema è differente: il selettore funziona ma il cambio non risponde esattamente: strano soprattutto il non cambiare in D dalla seconda o passare dalla prima al folle in marcia.
 
  • Like
Reactions: Jos86
Non ne sono sicuro, ma non è che sei incappato nel problema del cuneo elettroattutato di cui si parlava qualche post fa? La forzatura potrebbe aver rotto qualche dente.
Il mio problema è differente: il selettore funziona ma il cambio non risponde esattamente: strano soprattutto il non cambiare in D dalla seconda o passare dalla prima al folle in marcia.
Un problema simile se non sbaglio aveva suscitato un richiamo per la giulia.
Si il mio credo sia un problema al cuneo ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ad esempio tutte le volte che torno a casa sono costretto a fermare l'auto per andare ad aprire il cancello (si trova in una leggera salita). Anche se inserisco prima il freno a mano e poi metto P in ogni caso la leva si blocca e bisogna forzare molto (tanto da sentire uno STOC quando passa da P a R.