Cambio TCT. Rumori in cambio marcia per mancata programmazione (solo 37 vetture)

Re: Problemi cambio TCT. - Richiamato dalla casa per rumori sospetti

Acquistata a fine settembre, ritirata il 16 dicembre 2011, praticamente una delle primissime TCT. Ora chiamo la concessionaria e sentiamo cosa mi dicono anche se dubito siano a conoscenza e poi, ad essere onesti, non spetta a loro avvisarmi del problema.
Io comunque li metto in preallarme. ::cop::

Perché no? A chi spetta, se non alla concessionaria? :eek:

Perché no? A chi spetta, se non alla concessionaria? :eek:
A mio avviso, questo richiamo spetta alla casa madre, è lei che deve riconoscere il problema e attuare le procedure correttive, di fatto, il buon vincetch ha ricevuto il richiamo da parte di alfa romeo.

Ho sentio il concessionario ed i loro capo officina... hanno asserito che per qualsiasi intervento di richiamo devo presentarmi con la lettera UFFICIALE inviata da ALFA ROMEO al mio indirizzo di posta.
Per la cronaca... sempre lo stesso concessionario NON era a conoscenza di questa campagna di richiamo.

7123260 CHE FORTUNA!!! .: lol :. dov'è che si riscuote il premio? Ora sento subito la concessionaria dato che fino ad ora nessuno mi ha avvertito di nulla....

la tua non rientra.
non posso mettere i telai esatti per una questione di privacy.

- Informazione Pubblicitaria -

CAMPAGNA 5620 - Campagna di Servizio

Modelli Alfa Romeo Giulietta e MiTo con cambio TCT

- cambio di velocità TCT

Su 39 vetture Alfa Romeo Giulietta e 7 vetture Alfa Romeo MiTo dotate di

cambio automatico TCT, i cui telai riportati in allegato (all.1) sono compresi

nell’intervallo da 7115892 a 7131658 per Giulietta e da 1180205 a 1181340

per MiTo, a causa di un possibile mancato apprendimento dei parametri di

trasmissibilità della frizione in uscita linea, in alcuni casi potrebbe verificarsi

una rumorosità (colpo) durante il cambio marcia, in particolare tra la 1^ e la

2^ velocità.

Si rende pertanto necessario intervenire tassativamente in preconsegna per i

veicoli ancora in stock, e contattando telefonicamente i Clienti per i veicoli già

consegnati, operando secondo il ciclo riportato in allegato (all.2) in modo da

aggiornare l’intero parco.
Questa è una campagna di servizio e non di richiamo (differenza molto importante).
Le concessionarie che hanno venduto o non ancora venduto uno di questi 15 telai chiamano loro direttamente il cliente.
prego di non creare falsi allarmismi e false affermazioni sui forum.
chi volesse sapere se il suo telaio rientra fra questi mi contatti in pvt.
ciao

A mio avviso, questo richiamo spetta alla casa madre, è lei che deve riconoscere il problema e attuare le procedure correttive, di fatto, il buon vincetch ha ricevuto il richiamo da parte di alfa romeo.

Ho sentio il concessionario ed i loro capo officina... hanno asserito che per qualsiasi intervento di richiamo devo presentarmi con la lettera UFFICIALE inviata da ALFA ROMEO al mio indirizzo di posta.
Per la cronaca... sempre lo stesso concessionario NON era a conoscenza di questa campagna di richiamo.

Mmm... sì, hai ragione, spetta al fabbricante. Che poi lo faccia direttamente o intervenga tramite chi l'ha materialmente venduta è un altro discorso.

Re: Cambio TCT. Rumori in cambio marcia per mancata programmazione (solo 37 vett

quindi non è nulla di grave comunque,ma solo un eccessiva rumorosità!?

si sentono colpi al cambio quando si inserisce la prima,la retromarcia o in scalata seconda in prima

Re: Cambio TCT. Rumori in cambio marcia per mancata programmazione (solo 37 vett

Complimenti è come vincere una lotteria, solo 15 estratti (in Italia), ma al contrario.
io sono il primo estratto della lotteria (in svizzera):)

Io non ho segnalato niente, é Alfa Romeo che mi ha richiamato.
Io entro nei numeri di telaio come ha citato il nostro amico ttg, quindi é ben un richiamo ufficiale per coloro che fanno parte di questa fascia di numeri di telaio.

Salve
non so perche il mio post e stato cancellato...:mad:voleva essere soltanto un consiglio e un aiuto per gli altri utenti...e almeno non cancerlarlo ma spostarlo se non era la sessione giusta!
comuque lasciamo stare...non mi interessa!

Il mio numero di telaio rietra tra quelli segnalati...
oggi sono stato in officina ho fatto controllare,sul loro terminale non risulta nessuna segnalazione o intervento richiesto della casa madre. mi hanno spiegato che se ce qualche intervento da fare o richiamo a loro compare in schermata inserendo il mio numero di telaio, e puo essere che possono inserirmi anche tra qualche mese oppure la mia e apposto...dicendomi che loro sanno quali richiamare!
cmq resta il fatto che la mia e molto rumorosa sento un forte STAK tra 1° e 2°!:confused:
bah cmq sapranno loro...!!!:decoccio:

Io sono fuori

Sent from my New iPad using Tapatalk

X