Cambio TCT si o no? =)

TCT forever. Senza riserve.:eclipsee_Victoria:
 
Salve a tutti.. :rolleyes:
A breve vorrei acquistare una giulietta 1.4 tbi 170 cv e mi stavo domandando cosa ne pensate del cambio automatico TCT..
Opinioni? Esperienze? Ditemi ditemi.... Fatevi sentireeeeeeeeeeeeeee!!

Grazie in anticipo :eclipsee_steering: W ALFA

DECISAMENTE TCT
Ho il 2.0 140 e sulla mia non era disponibile.
Il cambio manuale sulla Giulietta lo trovo duro e lento, una delusione, decisamente bocciato.
L'ho portata in officina, mi hanno risposto che è un problema noto è un cambio nuovo a 6 marce bla bla bla....
Guido anche altre auto e quando torno sulla mia mi verrebbe voglia di prendere la leva del cambio e buttarla dal finestrino.
 
DECISAMENTE TCT
Ho il 2.0 140 e sulla mia non era disponibile.
Il cambio manuale sulla Giulietta lo trovo duro e lento, una delusione, decisamente bocciato.
L'ho portata in officina, mi hanno risposto che è un problema noto è un cambio nuovo a 6 marce bla bla bla....
Guido anche altre auto e quando torno sulla mia mi verrebbe voglia di prendere la leva del cambio e buttarla dal finestrino.

Sulla mia 170cv jtdm il cambio è gradevolissimo, preciso e morbido


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...e questo è proprio il segno della scarsa qualità: qualche pezzo viene bene, qualche pezzo viene male, qualche pezzo è ottimo. Uno fa wooo wooo a 2000rpm uno fa tlak tlak quando cambi marcia, altri sono perfet t i. Un processo industriale decente dà pezzi tutti uguali con una certa percentuale di scarto e basta. I pezzi buoni d ono tutti uguali, poi ogni tanto esce la ciambella senza buco. La variabilità dei processi Fiat e la dispersione statistica della produzione sono un troppo alte per molte caratteristiche. Secondo me si salvano i motori, dove in media facciamo meglio della concorrenza. Secondo me, sottolineo...
 
...e questo è proprio il segno della scarsa qualità: qualche pezzo viene bene, qualche pezzo viene male, qualche pezzo è ottimo. Uno fa wooo wooo a 2000rpm uno fa tlak tlak quando cambi marcia, altri sono perfet t i. Un processo industriale decente dà pezzi tutti uguali con una certa percentuale di scarto e basta. I pezzi buoni d ono tutti uguali, poi ogni tanto esce la ciambella senza buco. La variabilità dei processi Fiat e la dispersione statistica della produzione sono un troppo alte per molte caratteristiche. Secondo me si salvano i motori, dove in media facciamo meglio della concorrenza. Secondo me, sottolineo...


La maggior parte dei cambi vanno tutti come il mio, può capitare qualcuno non perfetto, ma questo capita con tutti i marchi. Su alcuni che si lamentano c'è ne sono tanti che non si lamentano. Questo non significa che abbiamo l'eccellenza ma non è giusto nemmeno di parlare di processi industriali scadenti


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Concordo con Toni610.
Acquisto un auto da € 25.000, il cambio ha gli innesti difficoltosi, in officina mi dicono che è un problema noto, ma dalla casa madre te lo cambiano solo se si rompe o le marce proprio non entrano.
Scusate ma è la mia prima e probabilmente ultima Alfa.
 
Concordo con Toni610.
Acquisto un auto da € 25.000, il cambio ha gli innesti difficoltosi, in officina mi dicono che è un problema noto, ma dalla casa madre te lo cambiano solo se si rompe o le marce proprio non entrano.
Scusate ma è la mia prima e probabilmente ultima Alfa.

Mi dispiace che ti sia capitata questa noia, ma con qualsiasi auto puoi avere delle noie o imperfezioni. Quindi visto che cambierai Alfa con un'altro marchio ti auguro che non ti capitino più noie. Però sappi che spesso la concorrenza stà molto peggio di noi per problemi seri di affidabilità. Quanti chilometri hai?


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È quello che ci rende meno competitivi sul piano della qualità percepita. Molti preferiscono un'auto che va bene sempre e poi una volta ti lascia a piedi fuori garanzia e paghi un braccio per riparare piuttosto che uno stillicidio di stupide noie anche se l'auto dovesse comunque portarti sempre a casa con le tue route... secondo me nei forum della concorrenza si trovano meno rogne in numero, ma più gravi. La produzione altrui mi sa che è più omogenea sia n rl bene dia nel male.
 
Mi dispiace che ti sia capitata questa noia, ma con qualsiasi auto puoi avere delle noie o imperfezioni. Quindi visto che cambierai Alfa con un'altro marchio ti auguro che non ti capitino più noie. Però sappi che spesso la concorrenza stà molto peggio di noi per problemi seri di affidabilità. Quanti chilometri hai?


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16.000.
A 9.000 sono rimasto quasi a piedi, non entravano più le marce dispari, fortunatamente ero a 15 km da casa, ma sicuramente la frizione ne avrà risentito.
Ferma una settimana in officina (uscito ispettore perchè caso mai capitato) si era rotto un dado.
Dopo la riparazione l'auto è come prima, a volte va bene a volte scalare dalla 3 alla 2 è un'impresa.
 
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16.000.
A 9.000 sono rimasto quasi a piedi, non entravano più le marce dispari, fortunatamente ero a 15 km da casa, ma sicuramente la frizione ne avrà risentito.
Ferma una settimana in officina (uscito ispettore perchè caso mai capitato) si era rotto un dado.
Dopo la riparazione l'auto è come prima, a volte va bene a volte scalare dalla 3 alla 2 è un'impresa.

Ma questo problema lo fa sia a caldo che a freddo?


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