Salve a tutti..
A breve vorrei acquistare una giulietta 1.4 tbi 170 cv e mi stavo domandando cosa ne pensate del cambio automatico TCT..
Opinioni? Esperienze? Ditemi ditemi.... Fatevi sentireeeeeeeeeeeeeee!!
Grazie in anticipo :eclipsee_steering: W ALFA
DECISAMENTE TCT
Ho il 2.0 140 e sulla mia non era disponibile.
Il cambio manuale sulla Giulietta lo trovo duro e lento, una delusione, decisamente bocciato.
L'ho portata in officina, mi hanno risposto che è un problema noto è un cambio nuovo a 6 marce bla bla bla....
Guido anche altre auto e quando torno sulla mia mi verrebbe voglia di prendere la leva del cambio e buttarla dal finestrino.
...e questo è proprio il segno della scarsa qualità: qualche pezzo viene bene, qualche pezzo viene male, qualche pezzo è ottimo. Uno fa wooo wooo a 2000rpm uno fa tlak tlak quando cambi marcia, altri sono perfet t i. Un processo industriale decente dà pezzi tutti uguali con una certa percentuale di scarto e basta. I pezzi buoni d ono tutti uguali, poi ogni tanto esce la ciambella senza buco. La variabilità dei processi Fiat e la dispersione statistica della produzione sono un troppo alte per molte caratteristiche. Secondo me si salvano i motori, dove in media facciamo meglio della concorrenza. Secondo me, sottolineo...
Concordo con Toni610.
Acquisto un auto da € 25.000, il cambio ha gli innesti difficoltosi, in officina mi dicono che è un problema noto, ma dalla casa madre te lo cambiano solo se si rompe o le marce proprio non entrano.
Scusate ma è la mia prima e probabilmente ultima Alfa.
Mi dispiace che ti sia capitata questa noia, ma con qualsiasi auto puoi avere delle noie o imperfezioni. Quindi visto che cambierai Alfa con un'altro marchio ti auguro che non ti capitino più noie. Però sappi che spesso la concorrenza stà molto peggio di noi per problemi seri di affidabilità. Quanti chilometri hai?
Sent from my iPhone using Tapatalk
16.000.
A 9.000 sono rimasto quasi a piedi, non entravano più le marce dispari, fortunatamente ero a 15 km da casa, ma sicuramente la frizione ne avrà risentito.
Ferma una settimana in officina (uscito ispettore perchè caso mai capitato) si era rotto un dado.
Dopo la riparazione l'auto è come prima, a volte va bene a volte scalare dalla 3 alla 2 è un'impresa.