Camme Colombo e Bariani 2.0TS

Scusate se intervengo, ma il rapporto spesa-resa nel modificare questi aspirati è purtroppo sfavorevolissimo.Ho fatto qualche prova, tipo assi a camme,skat,candele in sincrono e mappa, ma va via una bella cifra con un risultato abbastanza deludente:un semplice diesel mappato tipo bmw 320 va di piu'!!! Tanto per fare un esempio ovviamente.
Io ormai ho deciso:Ho comprato un fiat coupè t20 da 300 cv e lo infilo nel cofano della mia spider con tutte le gomme.So quanto sia rischioso per eventuali controlli e tutto il resto, ma per adesso lo sfizietto me lo tolgo.

Si ma cosa vuol dire? E' chiaro che se vuoi 300cv da un 2000 aspirato non puoi pretendere chissàcosa.
A me interesserebbe sapere invece come cambierebbe l'erogazione del motore apportando tali modifiche e che percentuale di potenza ma soprattuto di coppia si riesce ad acquisire.
 
Si ma cosa vuol dire? E' chiaro che se vuoi 300cv da un 2000 aspirato non puoi pretendere chissàcosa.
A me interesserebbe sapere invece come cambierebbe l'erogazione del motore apportando tali modifiche e che percentuale di potenza ma soprattuto di coppia si riesce ad acquisire.

Su un Elaborare di qualche anno fa c'era in prova una 147 2000 Ts modificata a livello motoristico con scarico completo, filtro a pannello, camme e mappa: il banco diceva circa 180 cv! Saresti ben oltre una preparazione gruppo N! Se la mappa è ben fatta, fai manutenzione regolarmente e non tiri sempre dovresti pure un'affidabilità nel lungo termine più che dignitosa...
 
Su un Elaborare di qualche anno fa c'era in prova una 147 2000 Ts modificata a livello motoristico con scarico completo, filtro a pannello, camme e mappa: il banco diceva circa 180 cv! Saresti ben oltre una preparazione gruppo N! Se la mappa è ben fatta, fai manutenzione regolarmente e non tiri sempre dovresti pure un'affidabilità nel lungo termine più che dignitosa...


Se non fosse che gia' di base ha un'affidabilita' penosa ..non oso pensare a livello piu' spinto cosa potrebbe succedere..mmah...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Perchè affidabilità penosa???
Che io sappia i Ts sono motori abbastanza robusti!
Hanno i loro difetti congeniti, questo sì, ma non dipendono da eventuali elaborazioni!
Poi ormai lo sanno anche i muri che i variatori di fase ogni tanto fanno rumore, che la distribuzione è da fare, che le candele durano 100 mila Km, che bobine e cavi candele si cambiano (su tutte le auto); non ho mai sentito tuttavia parlare di motori esplosi, bielle che si piantano nel monoblocco e simili!
Ovvio che la mappa deve essere fatta con cura e senza esagerare con gli anticipi, che il limitatore non deve essere alzato oltre i 7500, ma sono premure che bisogna avere su qualsiasi motore!
 
X