Campagna 6029 - Aggiornamento centralina Euro 6 Motori MJTD

Io l'ho fatto circa 3 settimane fa insieme al tagliando...dopo qualche dubbio iniziale ora mi sono abituato alla nuova mappatura, personalmente la trovo molto diversa rispetto all'originale...molto più "dolce", quando a me piaceva più "cattiva"...ma mi riferisco anche ai cambi di marcia! Abito in montagna e con la mappatura originale riuscivo ad usare un pochino di più il freno motore andando in discesa, ora tende sempre a mettere la marcia superiore...ma quelli che più sono cambiati e non mi piace sono i consumi! Prima riuscivo a fare i 17-18 Km/L, ora se arrivo a 15 Km/L è un miracolo!

motorizzazione e cambio?

aspetta che si assesti un po ma evidentemente per il tuo tipo di percorso la nuova mappa influenza molto devi accelerare di più e di conseguenza aumentano consumi... io mai aggiornato sono quasi a 22 mila km e va che è una bomba faccio praticamente 80 percento urbano e un po' di tangenziale.. sono sui 17.. se non torni a prima almeno che non ci sia qualche problema con agg o altro ti tocchera rimappare per tornare ai vecchi consumi...

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti ho portato la mia giulietta 1.6 diesel 120 x secondo tagliando,X quanto riguarda il 6029 è "obbligatorio" farlo se si vuole mantenere la garanzia ufficiale altrimenti la stessa decade x qualsiasi altro intervento. Mi è stato detto che è stato migliorato l' aggiornamento rispetto all' iniziò. visto che io sono fuori garanzia mi è stato suggerito di non farlo

• Like
Reactions: gigivicenza
X quanto riguarda il 6029 è "obbligatorio" farlo se si vuole mantenere la garanzia ufficiale altrimenti la stessa decade x qualsiasi altro intervento.

Quindi ad uno in garanzia si rompe la maniglia apriporta ma se non ha fatto l'aggiornamento centralina non gli passano l'intervento in garanzia?

Mi è stato detto che è stato migliorato l' aggiornamento rispetto all' iniziò. visto che io sono fuori garanzia mi è stato suggerito di non farlo

L'aggiornamento nuovo è il 6093 (non TCT), quindi hai preferito rimanere con il 6029?

Purtroppo si, mamma fiat ti scrive sulla lettera che non è obbligatoria e che non è un richiamo ufficiale però se non lo fai ti decade la garanzia.

Io non ho fatto nessun aggiornamento e al conce risultava nel mio caso sempre il 6029.non so se il migliorativo fosse il 6093 ma non credo

per 1.6 120cv manuale gli aggiornamenti sono solo 2, 6029 e 6093 ("quello migliorativo"), se non ne hai fatto neanche 1 non so perchè tu stia scrivendo qui. In tanti riportano per sentito dire che se non si fa l'aggiornamento decade la garanzia ma finora non ho mai sentito di officine che si rifiutano di passarti in garanzia il veicolo con centralina vecchia, sai se a qualcuno sia successo?

per 1.6 120cv manuale gli aggiornamenti sono solo 2, 6029 e 6093 ("quello migliorativo"), se non ne hai fatto neanche 1 non so perchè tu stia scrivendo qui. In tanti riportano per sentito dire che se non si fa l'aggiornamento decade la garanzia ma finora non ho mai sentito di officine che si rifiutano di passarti in garanzia il veicolo con centralina vecchia, sai se a qualcuno sia successo?
Scrivo x aggiornare chi come me non l ha ancora fatto e magari è indeciso,e mi è stato detto da una persona che lavora in concessionaria ufficiale Alfa.

Scrivo x aggiornare chi come me non l ha ancora fatto e magari è indeciso,e mi è stato detto da una persona che lavora in concessionaria ufficiale Alfa.
E comunque non é la concessionaria che si rifiuta la garanzia ma la casa madre a cui la concessionaria poi deve chiedere i soldi dei vari pezzi e manodopera

X