Campagna 6029 - Aggiornamento centralina Euro 6 Motori MJTD

in officina hanno controllato e per il mio telaio è previsto 6093. Dici di farlo?
E inutile chiederlo. Se ti piace così com'è non farlo. Poi se vuoi cambiare e rischiare fallo.
 
E inutile chiederlo. Se ti piace così com'è non farlo. Poi se vuoi cambiare e rischiare fallo.
col 6029 l'auto è lineare anche in accelerazione..poco spinta. Lo farei solo per correggere la mancanza di brio.
Il servizio clienti, dopo segnalazione, mi ha mandato in officina
 
Ce
col 6029 l'auto è lineare anche in accelerazione..poco spinta. Lo farei solo per correggere la mancanza di brio.
Il servizio clienti, dopo segnalazione, mi ha mandato in officina
chi ha fatto il 6093 e ha migliorato leggermente il 6029, se hai quest'ultimo dovresti migliorare, anche se non tornare a livello di stock
 
  • Like
Reactions: finzy79
in officina hanno controllato e per il mio telaio è previsto 6093. Dici di farlo?
Buonasera Alfisti....sono stato in officina...dalla diagnosi pare sia installato questo dannato 6029. Il meccanico ha provato l'auto sostenendo che non vi è calo di potenza e consumi nella media. Ha parlato con la referente del servizio clienti alfa per cui felici e contenti hanno chiuso la segnalazione. loro contenti ...io rimasto come un fesso rassegnato all'idea di tenermi questo 6029. In merito al 6093 non ci capisco nulla....un'officina mi dice che è previsto per il mio telaio...oggi la concessionaria dove ho acquistato l'auto dice di no.
Parlo di una 1.6 euro 6 di fine ottobre 2015. Ma poi non capisco....ho fatto la prima volta aggiornamento e nulla da rilevare...la seconda volta è stata deleteria...potete per favore darmi qualche spiegazione frutto della vostra esperienza?
Grazie
 
Io ho da venerdì una Giulietta my16 1.6 120cv, il giorno prima di consegnarla hanno fatto un aggiornamento centralina, non so quale, ma provando l'auto la trovo con il giusto brio, sono al primo pieno e come consumi sono sui 14,5 km/l devo ritenermi soddisfatto dopo i primi 400 km. Ho modo di sapere quale aggiornamento hanno fatto?
 
Io ho da venerdì una Giulietta my16 1.6 120cv, il giorno prima di consegnarla hanno fatto un aggiornamento centralina, non so quale, ma provando l'auto la trovo con il giusto brio, sono al primo pieno e come consumi sono sui 14,5 km/l devo ritenermi soddisfatto dopo i primi 400 km. Ho modo di sapere quale aggiornamento hanno fatto?
avrai quasi sicuramente il 6093, comunque se l hai appena acquistata è ovvio che non noti stranezze...solo chi l ha provata molto prima e dopo può accorgersi
 
News di stamattina, portata macchina a fare il primo tagliando dei 20k km, richiesto anche aggiornamento UConnect, avendo io il live 6,5 e espressamente avvertiti di NON fare aggiornamento centralina essendo il mio il 2.0
Mi chiamano dall'officina dicendomi che non possono procedere con UConnect perchè sebbene sia un intervento in garanzia se non eseguono l'aggiornamento centralina motore non possono eseguire interventi in garanzia in quanto FCA blocca i rimborsi.
Ora considerando che si tratta di una campagna VOLONTARIA e non obbligatoria, credo che FCA stia di fatto negando la garanzia che mi è dovuta. Ovviamente l'officina si è comportata in maniera corretta e loro centrano poco, mi hanno consigliato di chiamare il Customer Care e fare presente la cosa, perchè questo problema del blocco si può presentare per qualunque intervento in garanzia.
Direi che quasi ci siano gli estremi per un avvocato
 
  • Like
Reactions: francescop73
News di stamattina, portata macchina a fare il primo tagliando dei 20k km, richiesto anche aggiornamento UConnect, avendo io il live 6,5 e espressamente avvertiti di NON fare aggiornamento centralina essendo il mio il 2.0
Mi chiamano dall'officina dicendomi che non possono procedere con UConnect perchè sebbene sia un intervento in garanzia se non eseguono l'aggiornamento centralina motore non possono eseguire interventi in garanzia in quanto FCA blocca i rimborsi.
Ora considerando che si tratta di una campagna VOLONTARIA e non obbligatoria, credo che FCA stia di fatto negando la garanzia che mi è dovuta. Ovviamente l'officina si è comportata in maniera corretta e loro centrano poco, mi hanno consigliato di chiamare il Customer Care e fare presente la cosa, perchè questo problema del blocco si può presentare per qualunque intervento in garanzia.
Direi che quasi ci siano gli estremi per un avvocato
alla faccia del "volontaria"....
 
Buongiorno a tutti, l'aggiornamento della centralina viene scaricato collegandosi alla presa di diagnosi (o presa OBD) presente sotto al volante? Grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
credo che si faccia tt dalla presa obd anche mappare centraline... comunque aggiornamento lo fanno in concessionario altro non li possono fare se non lo hai mai fatto ti consiglio di non farlo perché come esce di fabbrica e la mappa migliore come prestazioni[emoji964][emoji964][emoji964]