Campagna di richiamo 8223

Settimana scorsa da mia moglie consegnate 2 Stelvio non soggette a campagna.
Probabilmente avranno la modifica già implementata in produzione.
Volevo capire se il richiamo riguarda tutte le vetture sino a una certa data o no.
Mi pare comunque di capire che solo un limitato numero di auto abbia avuto malfunzionamenti che potrebbero essere stati causati dall'inconveniente che ora si risolve (la mia probabilmente una delle più gravi)
 
La campagna 8223 comprende i telai che stanno in un range ben determinato. Tra l'altro ho visto che c'è anche la campagna 8225... Spero di avere il tempo di scaricare e pubblicare il tutto a breve. Comunque se non è un problema fornendomi telaio o targa vi dico se le vs. amate saranno soggette a campagna. Anche in MP.
 
  • Like
Reactions: 33 4x4 e massimodl
Mi viene da ridere al fatto che la centralina che sarebbe a rischio umidità possa generare solo problemi agli indicatori di direzione...
Agli indicatori di direzione?
Al tergicristallo di sicuro (i suoi contatti sono in un connettore situato molto in basso sotto al body computer e l'infiltrazione non interesserebbe quest ultimo quanto i connettori che ne arrivano/escono...).
L'errore che avevo, infatti, era del motorino "a massa".
Poi, immagino, a seconda del grado di infiltrazione (dubito entri nella "scatola" del BC), ad ogni possibile connessione (e se i tanti errori elettronici segnalati...)
 
Ultima modifica:
Presente al richiamo. La mia è del 31/03/2017. Mai avuto problemi.
 
Presente al richiamo. La mia è del 31/03/2017. Mai avuto problemi.
Richiamo anche per la mia (produzione 2017 ma immatricolazione feb. 2018) e appuntamento sabato prossimo per l'intervento (mi parlano di un'oretta).
 
Fantastica email di questa mattina del concessionario:
“i pezzi ordinati per il lavoro indicato dalla campagna di richiamo non sono disponibili, la contatteremo appena riceveremo la fornitura”.
E intanto piove!!!!
 
Fantastica email di questa mattina del concessionario:
“i pezzi ordinati per il lavoro indicato dalla campagna di richiamo non sono disponibili, la contatteremo appena riceveremo la fornitura”.
E intanto piove!!!!

Governo belga ladro !! :) I casi di infiltrazioni sono stati sporadici e da quel che sembra soprattutto in caso di grosse pozzanghere.... Mi sembra un richiamo fatto per evitare problemi che comunque sono rari..io starei tranquillo e aspetterei senza problemi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Governo belga ladro !! :) I casi di infiltrazioni sono stati sporadici e da quel che sembra soprattutto in caso di grosse pozzanghere.... Mi sembra un richiamo fatto per evitare problemi che comunque sono rari..io starei tranquillo e aspetterei senza problemi

È l’associazione acqua/elettronica che mi preoccupa... non vorrei che col passare dei giorni le cose possano peggiorare... negli ultimi tre giorni i problemi si sono ripetuti diverse volte.
Poi per la prossima settimana ho prenotato un weekend fuori porta e partire con queste incertezze mi indispone un pò...
 
Governo belga ladro !! :) I casi di infiltrazioni sono stati sporadici e da quel che sembra soprattutto in caso di grosse pozzanghere.... Mi sembra un richiamo fatto per evitare problemi che comunque sono rari..io starei tranquillo e aspetterei senza problemi
I casi sono rari.
Ma più che un allagamento sembra un'infiltazione lenta proveniente da...non è dato sapere.
Che mi risulti solo in un caso, per un difetto di saldatura (post sul forum) c'è stato un allagamento catastrofico.
Gli altri casi iniziano con comportamenti inspiegabili di alcuni sistemi (ad esempio tergicristalli) quando l'umidità manda in corto alcuni specfici connettori (i più declivi?), non credo il corpo stesso del body computer.
Quello che è capitato a me ha seguito questa logica...
E ho una Giulia, non una Stelvio.
Ma quello che ho descritto sul forum del mio caso (Motorino tergicristalli bruciato?) ha analogie sorprendenti con quanto descritto da chi ha avuto il problema con la Stelvio (che NON avevo letto prima di scrivere).
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Negli ultimi 4 mesi sono incappato in piogge tropicali (l’ultima oggi) e nevicate colossali, senza per fortuna aver avuto alcun problema in questi primi 5 mesi e 18.300 km.
Sono sicuro l’intervento sarà fatto solo per giustamente evitare possibili ma rari problemi analoghi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77