Campagna di richiamo 8242

Ah ottimo, magari informo la mia concessionaria di fiducia qui a Catania… però il problema che segnalavano alcuni é il fatto che negli archivi di alfa Romeo dove sono riportati gli optional ufficiali della vettura non può essere inserito l’optional delle palette e quindi quando l’officina fa un aggiornamento ufficiale si rischia che disabiliti le palette… per questo é piuttosto singolare che effettuino una modifica che non può essere riportata nel database ufficiale Alfa Romeo
X il discorso aggiornamento.... Sai è vero, ma è anche sempre più improbabile che arrivi un aggiornamento x un auto del 2019.
Però credo che soprattutto contino sul fatto che io continui ad andare ancora da loro x la manutenzione e quindi in caso di aggiornamento sarebbero comunque loro a saper la storia e a gestire l eventuale riattivazione
 
  • Like
Reactions: paciocco24
X il discorso aggiornamento.... Sai è vero, ma è anche sempre più improbabile che arrivi un aggiornamento x un auto del 2019.
Però credo che soprattutto contino sul fatto che io continui ad andare ancora da loro x la manutenzione e quindi in caso di aggiornamento sarebbero comunque loro a saper la storia e a gestire l eventuale riattivazione
Magari ragionassero così tutte le concessionarie ufficiali
 
AGGIORNAMENTO
Alla prova della strada (con tanica di emergenza del baule) stavolta sono arrivato alla "tacca rossa" senza restare a piedi...
Come ricordavo la riserva nn si accende a 2 tacche ma dopo.
O meglio stavolta si è accesa e dopo poco è scesa ad 1 tacca...
Dopo un tot di km con accesa spia arancione, la tacca è diventata rossa.
A quel punto ho fatto il pieno "a raso" e qua... Primo dubbio... Ci sono entrati solo 43,3 litri. Tanto per dire da appena ritirata (in riserva ovviamente) ne misi 47.
Nel mio storico ho un pieno da 50L ed uno da 52. Questo ultimo però mi sa che era più il distributore farlocco.
Cmq.. 43 litri e consumo calcolato alla pompa identico a quello calcolato dall'auto. Però siamo lontani dai 52 teorici di serbatoio...
Ora nn so, verificherò con altri pieni ma per ora sembra tutto ok ma che forse l'aggiornamento abbia "ritarato" verso l'alto la gestione della riserva. Forse proprio per evitare problemi di pescaggio.
Boh... Ma voi col diesel 190 cv quanti litri mettete da riserva?
... Alla prossima puntata
 
  • Like
Reactions: paciocco24
Nonostante sia stato fatto l'aggiornamento, la mia invece ha un problema inverso non scende sotto mezzo pieno come tacche. Però facendo il rifornimento entrano più di 40 litri di carburante.
 
Giusto la scorsa settimana, in vista di un viaggetto lungo ho fatto il pieno raso di ottimo Diesel+ ENI.
Ero appena arrivato a due tacche, rifornito a raso con 48 litri, dovrebbero essere: 16 + 48 = 64 litri, che è giusto la capacità del serbatoio maggiorato.
Al ritorno ho integrato con 20 euro (11 litri) di gasoliaccio pompa bianca, fatto in totale 900 km circa, di cui 750 di autostrada, consumo medio complessivo 15.9 km/l con V media di 95 km/h e tornato a due tacche.
Meglio di così, non saprei...
Vedo nel sito myalfa che c'è una campagna di servizio in corso, ma non ho capito cosa preveda. Il meccanico mi ha detto che dovrebbe essere un aggiornamento per il miglioramento di consumi ed emissioni. Vedremo al prossimo tagliando.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Giusto la scorsa settimana, in vista di un viaggetto lungo ho fatto il pieno raso di ottimo Diesel+ ENI.
Ero appena arrivato a due tacche, rifornito a raso con 48 litri, dovrebbero essere: 16 + 48 = 64 litri, che è giusto la capacità del serbatoio maggiorato.
Al ritorno ho integrato con 20 euro (11 litri) di gasoliaccio pompa bianca, fatto in totale 900 km circa, di cui 750 di autostrada, consumo medio complessivo 15.9 km/l con V media di 95 km/h e tornato a due tacche.
Meglio di così, non saprei...
Vedo nel sito myalfa che c'è una campagna di servizio in corso, ma non ho capito cosa preveda. Il meccanico mi ha detto che dovrebbe essere un aggiornamento per il miglioramento di consumi ed emissioni. Vedremo al prossimo tagliando.
La tua di che anno è
 
Stelvio 210CV, anno 2017 e 115mila km.
Sì, ha il serbatoio maggiorato come optional.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto