Le mappe ti conviene farle tu....
Per il resto loro si collegano con un tablet alla tua auto e da li vedono tutto...
Fossi in te, chiederei di essere presente nel momento che si collegano e farti vedere.
Altrimenti prova in un altra concessionaria, è un tuo diritto, almeno finchè è in garanzia l'auto.
Il My Alfa è una cagata pazzesca per dirla alla Fantozzi....
A me dice.... nessuna campagna richiamo attiva.......eppure mi è arrivata la raccomandata e confermato l'aggiornamento 8242 in questione. Pensa un pò
Ormai ho già fatto.
Quando il meccanico si è collegato a un software di cui non ricordo il nome...c'erano 4 cartelline che indicavano aggiornamenti.
Ma mi ha spiegato che quelle erano relative a tutte le giulia...sia benzina che diesel.
A me ne ha installato solo uno,mi ha fatto vedere che per la mia Giulia c'era solo quello dell'indicatore di benzina. (perchè insistevo con gli aggiornamenti).
Ma da quanto ne so avrebbe potuto farmi vedere quel che voleva visto che ci si capisce poco. Io volevo sapere se c'erano aggiornamenti "pendenti".
La macchina l'ho presa al motorvillage di roma e mi hanno detto che è aggiornata. Presa a maggio 2019. Quindi da maggio a oggi nessun aggiornamento.
Gli ho chiesto delle mappe,ma mi ha detto che non c'erano.
M'ha detto che non doveva assolutamente installare le altre "cartelle" perchè non erano per la mia giulia e mi avrebbe fottuto tutto il sistema. Mi ha detto che tutto quello che viene fatto e\o aggiornato viene registrato telematicamente. E non puoi fare un aggiornamento\richiamo se non ha fatto quelli prima (forse intende quelli obbligatori). Stessa cosa per la garanzia se non fai i richiami. Ti fanno problemi.
MyAlfa, quando funziona, ti informa se c'è una mappa nuova. Non ricordo se indica anche la presenza di una campagna richiamo.
Gli altri aggiornamenti possono essere fatti solo collegando la stazione diagnosi.
Generalmente le officine sono restie ad eseguirli sia perché non essendo aggiornamenti obbligatori il tempo che impiegano Fca non glielo paga, sia perché hanno paura di combinare guai...
A me la campagna non la mostrava anche se doveva. Per le mappe non mi compare nulla
Purtroppo ormai con i tempi che corrono si sta attenti anche al centesimo...
Non avete idea per fare passare un pezzo in garanzia cosa viene chiesto da Fca e se sbaglia ci rimette la concessionaria...
Cara Fca non mi paghi il tempo che perdo a fare gli aggiornamenti NON OBBLIGATORI??
Bene, non essendo un ente benefico mi dedico ad altro....
Questo è generalmente l'andazzo, anche se ci sono fortunatamente delle eccezioni...
In officina fa mia moglie si fanno il cxxo per cercare di soddisfare il cliente, non sempre riuscendoci....
Tra l'altro non è detto che questi aggiornamenti siano migliorativi o risolutivi, e nel dubbio alcune officine non li eseguono.
Il consiglio che posso dare è LAMENTATEVI ,
dite che ogni tanto si spegne lo schermo, o che so il cruise control non sempre si attiva, in modo tale da "costringere" l'officina a collegare la stazione diagnosi e verificare se ci sono aggiornamenti.
ma non c'è un sistema per vedere,anche tramite voi,se la mia auto è a posto o no? tramite targa o vin?
Vorrei sapere come agiscono in BMW audi e Mercedes...
Non so ma in Ford a mio suocero al tagliando non hanno aggiornato nulla (Mondeo...). E hanno fatto bene...cosa vuoi aggiornare quel cassone
(ps a livello di infoentertment c'ha più roba di giulia
L'ultimo volta ho portato la macchina per il tagliando e riparazione (si era rotto il copri tappo dei lavafari).
Ho detto mi fate tutti gli aggiornamenti l'auto è fuori garanzia ditemi quanto costa e pago l'intervento.
Lui mi ha rassicurato che facevo gli aggiornamenti senza prendersi nulla (in fattura infatti non risulta) ma non hanno fatto nulla.
Avevo chiesto di controllare lo S&S e dicono che non ha niente e continua a non funzionare.
Io porto l'auto al Motorvillage di Roma ma penso che andrò in un'officina autorizzata più piccola vista che andare lì è uno spreco di tempo.
Se è dove ho comprato la macchina io....
7 ore per completare l'acquisto (quando io ho fatto un bonifico istantaneo), loro riunioni,caxxi vari. Sono arrivato e la macchina manco c'era.
Nel mentre che aspettavo...ero più capace a vendere io che loro.
Per due ore non c'era più nessuno...e la ragazza,poraccia,della reception stava li a giustificare e beccare gli insulti.
Ecco...questa forse era l'unica cosa positiva di quel posto. Era una gran figa
Ma ero con la moglie...