Campagna richiamo dischi freno carboceramici

Eocman

Alfista principiante
17 Dicembre 2017
35
16
19
Regione
Liguria
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 Turbo 280cv
Buongiorno,
ho letto che in USA hanno richiamato le Quadrifoglio (Stelvio/Giulia) per un problema ai dischi carboceramici. Sembra che in alcune condizioni le pinze del freno di stazionamento elettronico possano imprimere una forza tale da pregiudicare l'integrità del disco carboceramico.
Qualcuno sa se tale campagna è in corso anche in Italia e se oltre all'aggiornamento software vengano cambiati anche dei componenti?
Grazie
G
 
  • Like
Reactions: danardi
Non lo so ma m'interessa fortemente la risposta. Ad oggi, non mi hanno contattato.
 
Non lo so ma m'interessa fortemente la risposta. Ad oggi, non mi hanno contattato.
Sono stato poco fa in AR, ho chiesto e mi hanno detto di non saperne nulla. Nel caso contatteranno.
 
Magari è solo una partita destinata in USA che ha la problematica..
 
O magari, come in tante altre cose, in USA hanno un servizio e un'assistenza migliore...lì le class action le fanno davvero, e sanno fare male...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
O magari, come in tante altre cose, in USA hanno un servizio e un'assistenza migliore...lì le class action le fanno davvero, e sanno fare male...
Infatti, penso pure io che l’Nhtsa, ricevute un paio di segnalazioni abbia costretto AR alla campagna di richiamo, circa 700 auto in USA
Magari è solo una partita destinata in USA che ha la problematica..
L’impianto è Brembo, il problema pare essere l’eccessiva pressione del freno di stazionamento in determinate condizioni di inclinazione della strada.
 
L’impianto è Brembo, il problema pare essere l’eccessiva pressione del freno di stazionamento in determinate condizioni di inclinazione della strada.
Quindi per pressione eccessiva.. andiamo bene.. in pratica al posto dell'impianto frenate è come se avessero una pressa e il disco carboceramico si comprime nel punto di contatto creando una superfice non piana o cede direttamente il disco?

Immagino cambieranno i dischi o ne modificheranno la lega..
 
Le pinze posteriori dovrebbe essere ate almeno sulle normale
 
Quindi per pressione eccessiva.. andiamo bene.. in pratica al posto dell'impianto frenate è come se avessero una pressa e il disco carboceramico si comprime nel punto di contatto creando una superfice non piana o cede direttamente il disco?

Immagino cambieranno i dischi o ne modificheranno la lega..
Premesso che l’Ente Federale USA è parecchio attento ai criteri di sicurezza ho letto che il problema è quello che ho descritto ed ho anche letto che faranno una modifica al Sw nel qual caso se ne potrebbe usufruire anche da noi. Ciò che non ho capito è se sostituiranno anche parti Meccaniche.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto