Campionato F1 2006 (postiamo tutto qui)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: CAMPIONATO F1 2006

Ho visto il Gp della Malesia in replica su Rai2 alle 5 del pomeriggio. L'esiguita' della sintesi fa capire qanto ci si puo' essere annoiati a guardare l'intera gara. A parte le rotture dei motori, il tamponamento a Rikkionen, il doppio sorpasso di Alonso alla prima curva dopo la partenza, ed un paio di sorpassi di Schumacher, non si e' visto assolutamente nulla. Tutto sembra essere rientrato nella norma quindi....... :put_down:
 
Re: CAMPIONATO F1 2006

Già, pare anche a me...anche se devo dire che Massa ha fatto una gran gara (partiva ultimo ragazzi) e soprattutto ha saputo gestire la pressione del "caposquadra" senza sbavature ed errori :Cool!!!:
Raikkonen secondo me, nonostante il potenziale, è il pilota più sfortunato del lotto... :put_down:
 
Re: CAMPIONATO F1 2006

E' vero, la sfortuna lo perseguita da molto tempo, ma credo che non dipenda da una sua particolare predisposizione, piuttosto da uno stato catatonico della McLaren che, da quando vietarono l'impiego di certi materiali in F1, non ha piu' saputo proporre auto veloci ed allo stesso tempo affidabili: o l'uno, o l'altro. Il povero Rikkionen ci e' capitato, ma ci poteva capitare chiunque........
 
Re: CAMPIONATO F1 2006

Ed eccoci qua...ennesima delusione, due Ferrari dico due, appiccicate sui muri ma a parte questo, a mio avviso, la superiorità della Renault è sempre più manifesta: mi sa che bisseranno facilmente il successo della scorsa stagione... :mecry:
 
Re: CAMPIONATO F1 2006

Se avessi saputo che tutt'eddue le Ferrari si fossero schiantate contro il muro, mi sarei alzato alle 6 per vedere la gara! :grinser014: Scherzi a parte....... cerchero' di vedermi la sintesi ( ma ci sara'? ). Tibe, perche' non ci dici l'ordine di arrivo dei primi 8?
 
Re: CAMPIONATO F1 2006

Ed eccoti servito, caro HM, ho messo i tredici arrivati alla fine del Gran Premio...anche se le tue affermazioni non lo meriterebbero... :cool001: :ani_biggrin:

01. Alonso Renault
02. Raikkonen McLaren
03. R. Schumacher Toyota
04. Heidfeld BMW Sauber
05. Fisichella Renault
06. Villeneuve BMW Sauber
07. Barrichello Honda Racing
08. Speed Toro Rosso
09. Coulthard Red Bull Racing
10. Button Honda Racing
11. Albers Midland F1
12. Sato Super Aguri
13. Ide Super Aguri
 
Re: CAMPIONATO F1 2006

Grazie Tibe. Per fortuna che Rai 2 nel pomeriggio ha proposto una discreta sintesi........ certo che di divertimento ce n'e' stato parecchio. Ovviamente i ferraristi non hanno riso molto ( :mecry: ), pero' nell'insieme e' stato uno dei Gp piu' spettacolari degli ultimi anni. Ci ho trovato diverse analogie con altre gare del recente passato: Button che rompe il motore all'ultimo giro come successe ad Hakkinen nel 2000 ( Hakkinen lo ruppe a meta' dell'ultimo giro favorendo la facile vittoria dei Schumacher, Button praticamente davanti al traguardo, ma credo che per un pilota sia piu' o meno la stessa cosa ). Poi Schumacher che si schianta sulle barriere di protezione tipo effetto pendolo ( anche se poi si e' visto che e' stato un rigonfiamento del cordolo a tradirlo ) come fece sempre Hakkinen nel 1999 a SPA nell'anno del suo secondo titolo iridato. Piccoli flash, non proprio uguali, che mi sono venuti alla mente.
 
Re: CAMPIONATO F1 2006

Comunque ho sempre più l'impressione che la Ferrari in queste ultime stagioni, si stia sempre più disimpegnando dalla attuale Formula 1; Chissà forse in attesa del famoso patto della concordia che dovrà regolamentare diritti pubblicitari e assetti delle prossime stagioni... :smiley_001:
 
Re: CAMPIONATO F1 2006

Mmmmmmmh....... :smiley_013: Non saprei....... non vince piu' e questo e' un dato di fatto..... ma con tutto quello che paga per Schumacher ( oltre che un'immagine che e' la piu' prestigiosa del pianeta ) credo sia alquanto improbabile. Forse hanno pensato che quello che avevano bastava ed avanzava per essere ancora li' davanti, cosa che per altro e' piuttosto comprensibile visti i divari che c'erano tra la Ferrari e gli avversari. Secondo me comunque, lo scorso anno la rivoluzione delle regole per quanto riguarda l'abolizione del cambio dei pneumatici ha giocato per l'80% a sfavore delle rosse, che non hanno ( insieme alla Bridgestone ) saputo adeguarsi con gli strumenti necessari ad essere prestanti per tutto l'arco della gara con un solo paio di gomme. Quest'anno invece e' appena iniziato, ed e' troppo presto per tentare di ipotizzare le cause di una debacle che sta prendendo sempre piu' forma per la Ferrari.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: CAMPIONATO F1 2006

Altro che crisi della Formula 1 !
In realtà i fatti sembrano dire il contrario.
La Fia dovrà decidere domani 10 aprile a Londra, l'ingresso di una nuova scuderia in aggiunta alle undici attualmente presenti.
Il "patto della concordia" prevede infatti un numero massimo di dodici teams ma pare che siano giunte richieste da ben altre undici squadre, tra cui si vocifera anche di alcuni nomi illustri quali quello di Jean Alesi forte di un appoggio di motorizzazioni Mercedes; Eddie Jordan ed il suo connazionale Eddie Irvine entrambi veterani del circus ed addirittura da due case automobilistiche, che parteciperebbero con teams ufficiali, quali Audi e Hiunday.
Tutto merito a dire di Max Mosley, della radicale politica di contenimento dei costi che verrà attuata dalla stagione 2008 in poi...
Vedremo :Cool!!!:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.