Campionato F1 2006 (postiamo tutto qui)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
marcus ha detto:
beh.. come si dice..la speranza è sempre l'ultima a morire

d'accordissimo... resta solo la speranza...
e comunque si parte dovendo puntare prima di tutto ad una debacle avversaria e poi anche alla propria forza
 
E' sempre altamente negativo quando ci si deve affidare in primo luogo alle sfortune degli altri prima che alle proprie qualita'. Io la vedo cosi'........ la Ferrari e' piu' forte, anche con la rottura del motore ( un evento critico puo' sempre capitare, ed il fatto che sia capitato dopo sei anni da' chiaramente la misura dell'incredibile strapotere tecnico delle rosse di Maranello ). Per questo motivo do' per certo ed assoluto vincente Schumacher in Brasile. Anche' perche' c'e' in ballo il titolo costruttori e le Ferrari di Massa e Schumacher non si risparmieranno certamente e correranno alla morte come sempre. Poi ad Alonso ci pensera' il destino per cho ci crede, la fatalita' od altra roba simile...... il fatto che non correra' per vincere ( se ne guardera' bene dallo spremere la propria macchina ) non vuol dire automaticamente che un guasto sia impossibile. Se c'e' una cosa che deve andare storta va storta, punto e basta. Non e' mica detto che sia per forza il motore........ si puo' forare, si puo' rimanere coinvolti in un incidente, puo' fottersi il radiatore, partite una sospensione eccetera eccetera. Avete glorificato il cruccone fino all'inverosimile come fosse Dio in terra. Bhe', puo' fare il miracolo no?
 
ho letto da qualche parte che Massa e stato vittima di una foratura a una gomma di tipo "sgonfiamento lento" e il suo rientro ai box e stato eseguito in anticipo.... :fragend013:

qualcuno ha sentito qualche cosa?? :fragend010:
 
AccaEmme ha detto:
E' sempre altamente negativo quando ci si deve affidare in primo luogo alle sfortune degli altri prima che alle proprie qualita'. Io la vedo cosi'........

Esattamente quello che ha detto Schumacher nel dopo gara ... :Cool!!!:
 
Ho sentito la sua intervista...... molto lucido davvero. E mi e' piaciuto molto come abbia tributato a tutto il team il suo affetto e la sua riconoscenza. Certe volte riesce ad essere davvero ammirevole, e mi stupisco di come molte altre invece sia da censurare senza pieta'. Mha'............
 
AccaEmme ha detto:
Ho sentito la sua intervista...... molto lucido davvero. E mi e' piaciuto molto come abbia tributato a tutto il team il suo affetto e la sua riconoscenza. Certe volte riesce ad essere davvero ammirevole, e mi stupisco di come molte altre invece sia da censurare senza pieta'. Mha'............
Davvero ammirevole. Ha pure imparato a saper perdere con GRANDISSIMA dignità e signorilità, cosa che da giovane non gli capitava molto spesso...
Grazie Schumi anche per questa lezione di savoir-faire !!!
 
Tibe ha detto:
AccaEmme ha detto:
E' sempre altamente negativo quando ci si deve affidare in primo luogo alle sfortune degli altri prima che alle proprie qualita'. Io la vedo cosi'........

Esattamente quello che ha detto Schumacher nel dopo gara ... :Cool!!!:
Infatti !!! Esattamente lo stesso concetto... Sono d'accordo anch'io: sperare nelle disgrazie altrui è avvilente, ma la banda Renault ieri non si è risparmiata in festeggiamenti... Passata la grande paura sono esplosi di gioia... Che mettessero un cero alla Madonna, invece....

Il Giappone è terra assai amara per noi ferraristi: 4 mondiali persi (quasi 5...) e solo 2 vinti...

1976 - Hunt su Lauda (il diluvio ferma Niki)
1990 - Senna su Prost (si si... proprio sopra !!)
1998 - Hakkinen su Schumacher (piantato al via e poi ritirato nonostante la rimonta)
1999 - Hakkinen su Irvine (il buon Eddie...)
2006 - Alonso su Schumacher .... ??

Vittorie:
2000 - Schumi su Hakkinen (primo mondiale Ferrari dopo quello del 1979)
2003 - Schumi su Raikkonen (...segno del futuro destino in Ferrari...)
 
Quoto Max ... :smiley_015:

Schumy infatti spera ancora "solo" in un Mondiale Costruttori ... vedremo !






@Mirkoalfa: Ho editato i tuoi due ultimi post(s). Aspettiamo la fine di questo campionato prima: Manca poco. Grazie !
 
GP Brasile, Qualifiche: Pole per Felipe Massa


Felipe Massa ha conquistato la pole position nel GP di Brasile 2006. Il brasiliano, al volante della Ferrari N°6, ha ottenuto la migliore prestazione della terza sessione in 1'10"680, solo quattro centesimi in più del record assoluto della pista segnato, sempre da lui, nella prima parte della qualifica. Per Massa è la terza pole position in carriera, mentre per la Ferrari è la settima stagionale, tante quante ne ha ottenute la Renault. Il brasiliano mette il suo nome, inoltre, sulla 186° pole in tutta la storia della scuderia di Maranello.
Secondo posto per Kimi Raikkonen, che ha chiuso in prima fila davanti a Trulli e Fernando Alonso, quarto.
Quinto il secondo brasiliano, Rubens Barrichello, davanti alla seconda Renault, quella di Fisichella.
Quarta fila per Ralf Schuamcher ed Heidfeld, con Kubica nono e Michael Schuamcher solo decimo dopo problemi di natura tecnica: il tedesco della Ferrari, infatti, non ha preso parte all'ultima sessione di qualifica e domani sarà solamente decimo.

Aprirà la sesta fila domani Mark Webber, che partirà a fianco di Pedro de la Rosa, autore di una deludente prestazione che lo ha portato alla eliminazione nella seconda sessione.
Tredicesimo posto per Rosberg, davanti a Button e a Doorbons, con quest'ultimo quindicesimo oggi ma che sarà retrocesso in fondo alla griglia per aver cambiato motore. La sua posizione sarà quindi rilevata da Vitantonio Liuzzi.

Diciassettesimo tempo, e in sedicesima posizione domani per effetto della retrocessione di Doornbos, l'americano della Toro Rosso Scott Speed.
Nona fila domani per Albers e Coulthard, che scatteranno davanti alle Super Aguri di Sato e Yamamoto.

Chiuderanno lo schieramento Tiago Monteiro, senza tempo a causa di un testacoda proprio nel suo primo giro lanciato, e Robert Doorbons, retrocesso per aver cambiato il motore subito dopo l'ultima sessione di libere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
MirkoAlfa ha detto:
Michael Schumacher solo decimo dopo problemi di natura tecnica

pressione benzina....forse da sostituire solo la pompa... :Indiavolato:

e lui sempre calmo e sereno.... :fragend013: ....Michael....come faremo senza la tua presenza su pista nelle gare di F1....



:smiley_028:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X