120cv Candele accensione

Queste su ebay tedesco costano 44,14 euro ... tutte e quattro......... UVP era 84,48 euro
 
Salve ragazzi , alcuni mi hanno consigliato queste candele , dicono che sono molto meglio delle originali voi che mi dite ? Ecco la foto ( la mia Giulietta e la 1.4 120 cv benzina del 2011)
Queste sono equivalenti le originali, anche perché per il tuo ( e mio ) motore non è che esistano molte varianti di candele..
 
Salve ragazzi , alcuni mi hanno consigliato queste candele , dicono che sono molto meglio delle originali voi che mi dite ? Ecco la foto ( la mia Giulietta e la 1.4 120 cv benzina del 2011)
Le ho montate sulla mia Giulietta a GPL a fine marzo e sembrano andare benissimo. Dal mio rivenditore le pagai 15€ l'una.
 
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Oggi con poco più di 30 mila km ho sostituito le candele alla mia Giulietta come previsto da LUM, anche se la vettura andava benissimo. Ho trovato (pure in offerta) le Nippo Denso equivalenti come gradazione, ed ho messo quelle.
Queste che ho tolto sembra che hanno fatto pochissimi km ed il gap è di circa 0.75 mm. Praticamente come nuove senza usura dell'elettrodo.
Credo che possano durare molto di più, almeno il doppio.
Qualcuno ha esperienza sulla loro durata chilometrica, perché le ha cambiate quando hanno cominciato a zoppicare?
 

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Qualcuno ha esperienza sulla loro durata chilometrica, perché le ha cambiate quando hanno cominciato a zoppicare?
Credo sia quasi impossibile possano "zoppicare" come un tempo....

Le candele "zoppicano" quando la distanza degli elettrodi aumenta oltremodo e la scintilla preferisce scoccare da qualche altra parte.
Un tempo il fenomeno era evidente ma da quando non ci sono più le accensioni a spinterogeno ma quelle "elettroniche" direi che il funzionamento in termini chilometrici è indefinita.

Si cambiano a titolo precauzionale perche l'eccessiva distanza degli elettrodi derivata dall'usura può provocare danni alle bobine e ai cavi AT.
Un'altra motivazione è che i chilometri possono danneggiare la tenuta idraulica delle stesse e causare perdite di rendimento.
I depositi carboniosi, in auto efficienti e non assettate d'olio, non sono più un problema come un tempo.

Complimenti per le tue candele, apparentemente sono nuove segno che la carburazione è ottima e il consumo d'olio è molto limitato. Unica pecca (forse) è che sulla prima candela in foto sembra ci sia una piccola perdita tra ceramica e metallo e la terza imbrattata di un pò d'olio.
 
Ultima modifica:
Dato che io sono un super fissato, la settimana scorsa,con 24500 km all'attivo, sono andato all' Alfa per farmele sostituire e mi sono sentito rispondere che con queste candele si possono fare tranquillamente 50000 km, senza problemi. Praticamente, non le cambierò mai, visto che la mia ha già otto anni. Strano, visto che un mio collega, che ha una GP t-Jet del 2009, le sostituisce ogni 28000 km, perchè la macchina perde colpi.
 
Strano, visto che un mio collega, che ha una GP t-Jet del 2009, le sostituisce ogni 28000 km, perchè la macchina perde colpi.
A volte le perdite di colpi sono causate da altre ragioni, ad esempio le bobine o i cavi difettosi.

La candela nuova probabilmente maschera il difetto originale...
 
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Queste che ho tolto sembra che hanno fatto pochissimi km ed il gap è di circa 0.75 mm. Praticamente come nuove senza usura dell'elettrodo.

Dato che io sono un super fissato, la settimana scorsa,con 24500 km all'attivo, sono andato all' Alfa per farmele sostituire e mi sono sentito rispondere che con queste candele si possono fare tranquillamente 50000 km, senza problemi.

Io le candele le ho cambiate a 24.000 km dopo essere stato da Serialtuning. Smontate e guardate il mio meccanico mi ha chiesto da quanti giorni le avevo installate visto che erano nuove!
Le candele le ho cambiate perchè il buon Alessandro mi ha fatto vedere, esposte in una vetrinetta, un po' di candele all'iridio con gli elettrodi perfetti ma rotte: in una non c'era più l'elettrodo isolato perchè aveva macinato il cilindro, una delle altre due aveva la ceramica dell'isolante dell'elettrodo rotto a metà strada tra gli elettrodi ed il corpo metallico e l'ultima sembrava integra l'ha presa in mano ed ha separato la ceramica con l'elettrodo dal resto della candela. Le ultime due erano stati due colpi di fortuna dei proprietari che se ne sono accorti mentre le cambiavano.
Il problema nasce nei motori che vengono fatti lavorare al massimo con una certa frequenza, se la macchina la usate tranquillamente senza mai superare le velocità codice le candele durano anche più di 50.000 Km ma se ogni tanto, od ogni spesso, tirate forte allora è meglio non fargli superare i 25.000-30.000 Km.
 
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