Candelette alfa 146 1.9 JTD - ci sono problemi all'avvio del motore

Re: Alfa 147 - come sostituire le cendelette?

Ciao,
sei riuscito a sostituire le candelette ? Sono proprio quelle che dicevi quelle segnate con la freccia blu ? Cia e grazie in anticipo per la risposta.
 
sostituzione candelette alfa 146 1910 jtd

chiedo aiuto per sostituire le candelette al mia alfa 146 jtd vorrei sapere come togliere i copri candelette senza combinare guai chiedo se qualcuno non sia in possesso di manuale officina in merito grazie Giuseppe.
 
Re: come sostituire le cendelette?

qualcuno sa come accedere alle candelette help me....grazie mille e scusate
 
Re: Alfa 147 - come sostituire le candelette?

Alfina79 ti allego una foto, le candelette si trovano nella parte cerchiata di nero, devi staccare prima le pippette e poi le sviti con una chiave a tubo dell'8:)
 

Allegati

  • SP_A0289.jpg
    SP_A0289.jpg
    117.1 KB · Visualizzazioni: 1,544
Re: Alfa 147 - come sostituire le candelette?

io ho l'8 valvole... non ho ancora capito dove sono le candelette di preriscaldo... qualcuno potrebbe postare una foto o spiegarmi all'incirca?
 
Re: Alfa 147 - come sostituire le candelette?

quanto costa una candeletta,circa.... ??? per curiosita.
e se non ho capito male, visivamente, bisognerebbe staccarle (5) e vedere se diventano incandescenti, giusto ?
è un lavoro difficile sul 2.4 del 99 ?
grazie.
 
Re: Alfa 147 - come sostituire le candelette?

Il prezzo della cancdeletta non lo so onestamente, per la prova: Senza dover staccare le candelette con un filo fai un ponte fra candeletta e + della batteria, se fa delle scintille il filo sulla candeletta è ok!
 
Re: Alfa 147 - come sostituire le candelette?

da qualche giorno la spia delle candelette inizia a lampeggiare dopo qualche secondo che ho messo in moto e lo fa per circa 30-40 sec, poi si spegne, credo proprio che ci sia una candeletta guasta.
nessuno è in grado spiegare bene come fare la sostituzione, oppure è talmente semplice che basta solo provare e ci si riesce tranquillamente, non vorrei prendere i pezzi e poi dover andare dal meccanico a farmeli montare.
 
Re: Alfa 147 - come sostituire le candelette?

Il prezzo della cancdeletta non lo so onestamente, per la prova: Senza dover staccare le candelette con un filo fai un ponte fra candeletta e + della batteria, se fa delle scintille il filo sulla candeletta è ok!

occhio a cremare i fili..... :D

l'ideale sarebbe una bella pinza amperometrica, non devi ne sguainare ne estrarre la candeletta, pinzi diretto sul cavo isolato ;)

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - come sostituire le candelette?

Eh si Noyz! Quando ho fatto la prova ho fatto velocemente, anche perche' non avevo a portata di mano un filo abbastanza grande di sezione!:D