Candelette alfa 146 1.9 JTD - ci sono problemi all'avvio del motore

candelette alfa 146 1910 jtd **URGENTE**

ciao a tutti,

ho la spia delle candelette lampeggiante e quindi avro' almeno una cendeletta bruciata.
Visto che sono a casa in cassa integrazione, vorrei provare a cambiarle da solo, ma dato che e' da poco che ho sta macchina, non so bene dove si trovano. A naso, dovrebbero essere posizionate vicini agli iniettori, ma li' non le trovo e ho come l'impressione che siano imboscatissime.
Qualcuno per piacere mi aiuta, magari con una foto a capire dove si trovano e come si smontano per cambiarle.
Inoltre, vedo che c'e' gia una discussione in merito alla sostituzione delle candelette ma non vedo risposte e quindi mi sono permesso di aprire un'altra discussione perche' ho bisogno urgente delle info.
Grazie e tutti in anticipo per chi mi dara' dei consigli chiari e dettagliati su come fare il lavoro.
Inoltre, posso provare con il tester le candelette ? Quale e' la resistenza tipica in ohm delle candelette per capire se sono bruciate o in corto o comunque da sostituire ?
Grazie 1000,
lorenzo

Re: Alfa 147 - come sostituire le candelette?

Eh si Noyz! Quando ho fatto la prova ho fatto velocemente, anche perche' non avevo a portata di mano un filo abbastanza grande di sezione!:D

non è tanto per il filo del ponticello che tanto è provvisorio, è più che altro quello che va alle candelette...

:decoccio:

NO beh la prova la faccio cosi, stacco la pippetta della candelletta e quindi la massa per filo la faccio sulla candelletta e il positivo sulla batteria, se il filo fa scintille sulla candeletta, essa e' buona! Ciaoooo

- Informazione Pubblicitaria -

per quanto riguarda le candele del T.S. qualcuno ha una foto per vedere la posizione esatta e lo smontaggio avviene sempre con la chiave a tubo?

IN che senso?o_O Dentro la discussione al primo post Max ha postato un file PDF fatto molto bene da scaricare!

IN che senso?o_O Dentro la discussione al primo post Max ha postato un file PDF fatto molto bene da scaricare!

non mi apre la discussione perchè non ho il giusto livello di autorità,appare un messaggio di errore!!

Re: candelette alfa 146 1910 jtd **URGENTE**

Se ti serve una mano urgente posso aiutarti. Fammi sapere.

Re: candelette alfa 146 1910 jtd **URGENTE**

Penso che ormai le avrà cambiate visto la data del post......

X