Candelette

jacopo deluca

Alfista principiante
25 Settembre 2016
161
59
29
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 85Kw
Altre Auto
Ford fiesta
Ciao a tutti [emoji3] oggi sono andato dal meccanico per cambiare le candelette, sono rimasto male dalla spesa in quanto mi ha detto ( il lavoro ancora non l ho fatto) che potrebbero volerci dai 50 euro ( i pezzi originali glieli porto io) fino alle 1000 euro, voi le avete cambiate? Volevo sentire un po' di pareri a riguardo, premetto che so che se si spaccano nel peggiore dei casi c è da tirare giù la testa grazie in anticipo [emoji23]

Cambia immediatamente meccanico, altrimenti questo ti danneggia la testata e ti fa pagare a te il danno. Vai in concessionaria a chiedere un preventivo, magari spendi meno e hai anche la garanzia sul lavoro

L officina ha il marchio alfa

- Informazione Pubblicitaria -
Ok grazie più che altro non capisco perché non si assumono loro la responsabilità di un ipotetico danno

Scandaloso... ma cambiatele da voi le candelette ci vuole un quarto d'ora..

Su YouTube girano svariati video-tutorial sulle fiat bravo/stilo jtd tanto sono gli stessi identici motori..

Non sempre sono ben raggiungibili....sul 1,9 jtdm 8 v sono messe molto dietro....cmq è un lavoro da max 5 min a candeletta...è anche vero che una volta su cento una si spezza, e li si che bisogna smontare la testa, ma non sono problemi nostri.... È un rischio che ogni meccanico si prende e non vedo perché debbano addebitarlo al cliente....

Infatti, sti meccanici, non so della vostre parti ma a Genova trovarne uno che sa lavorare è come trovare una mosca bianca...

X