Canzoni assenti usb uconnect 5"

Kikko19991

Alfista principiante
2 Gennaio 2018
94
6
9
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
Benzina
Buon giorno
Macchina presa ieri versione 1.6 120cv diesel Super
Ho creato diverse cartelle sulla pennetta usb ognuna con una trentina di canzoni.
Quando inserisco la pendrive nella macchina e faccio "sfoglia" per ogni cartella mi vede molte meno canzoni di quante effettivamente ci sono. Lo stesso se clicco "tutti i brani". Su 200 canzoni me ne "vede" una trentina e sono tutte mp3.
Come posso risolvere?
 
Prova ricodificarle se hai gli originali o controlla che il codec sia realmente mp3 al di là dell'estensione.
Segnati una canzone che vedi e una che non vedi e controlla la differenza nei dati
 
Prova ricodificarle se hai gli originali o controlla che il codec sia realmente mp3 al di là dell'estensione.
Segnati una canzone che vedi e una che non vedi e controlla la differenza nei dati
vero. alcuni file indicati come Mp3 poi nelle proprietà sono in realtà Mp2. Ora converto tutto e riprovo se la macchina li legge

Avrei un'ultima domanda: è possibile cambiare l'ordine delle canzoni? io le ho denominate con i numeri prima del titolo (esempio 1 Poetica, 2 Fotoricordo ecc) ma nell'elenco sulla macchina escono in ordine sparso (cioe 2, 7, 13, 4 ecc).

grazie
 
Prova a ricodificare tutto per bene (ovviamente non ricomprimere gli mp3 ma riparti dal file wave). Inserisci bene tutti le info idtag nel file e vedi che succede.
Mi sembra che l'ordine di lettura dei brani sia fisso. A meno che non hai inserito la funzione shuffle
 
Prova a ricodificare tutto per bene (ovviamente non ricomprimere gli mp3 ma riparti dal file wave). Inserisci bene tutti le info idtag nel file e vedi che succede.
Mi sembra che l'ordine di lettura dei brani sia fisso. A meno che non hai inserito la funzione shuffle
Io in realtà le prendo da youtube e sono gia convertite in mp3
Al piu posso provare a convertile in wma, è un file supportato dalla macchina giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì ma qualitativamente non ti conviene, meglio in mp3. Inoltre, se fai una compressione da un file già compresso avrai una riduzione ulteriore della qualità, assolutamente da evitare.
Cerca di recuperare un file mp3 fatto bene e, se non ci riesci, cerca un originale in wave o flac e comprimilo tu in mp3. Per inserire le informazioni del brano puoi usare il software gratuito mp3tag