Canzoni da Alfa Romeo

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
29,487
19,504
181
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Perdonatemi se magari esisteva già una discussione del genere ma ho girato per ore nella sezione del salotto e non ho trovato nulla di simile...

Essendo cresciuto a cavallo tra gli '80 e i '90.. nella mia mente e nel mio Cuore Sportivo si sono scolpite alcune canzoni che reputo infallibili e immancabili a bordo delle Nostre Alfa Romeo.. soprattutto durante le lunghe percorrenze autostradali...

Tutta colpa di mio padre che quando mi portava in giro sulla 75 dalle casse suonavano questi...

Volevo condividere con i voi Alfisti emozioni e sensazioni e perché no pezzi della nostra vita a bordo di un'Alfa Romeo...

Comincio io con una play-list poi aggiungete le vostre se vi va.

Non prendetemi per un pensionato perché al momento non ho ancora ultimato il giro di boa dei "VENTI"..

Per cui!

d'altra parte sono convinto di avere buon gusto dato che sono Alfista.. sia nella vita che nella Musica.. e la MUSICA ITALIANA la fa da padrona.. non tanto gli ultimi "successi" che oramai cantano cani e porci vedi bellofigo e j-ax lurido tossico..

quanto quei pezzacci intramontabili...

Allora c'è subito la Mannoia.. non so voi ma le sue canzoni arrivano subito alla mente e al "Cuore Sportivo" e secondo me son troppo da Alfa...




E qui ci si gioca anche con le parole:
"e fuori delle Alfa Piene di Benzina"

Ditemi se ho ragione o no!

Bhe poi immancabili i Pooh alla Bitta cazzarola..

e qui "Gioco in Casa":



Dio delle "cittuahhhhh" compresa..

Non poteva mancare..

Qua ne ho presi due in colpo solo,
Baglioni e la Mannoia:

Arese: Centro Stile Viale Alfa Romeo

Le canzone di Baglioni (che du coglioni) no scherzo!!
sono come la Salerno Reggio Calabria: non finiscono mai!!

Ma questa è proprio da Alfista Doc:

CLAUDIO BAGLIONI | Via | VIDEO

Ce nè sono altrettante di Baglioni che sicuramente ora mi sfuggono...

Passando al celebre Venditti:

Questa è fatta apposta:
Antonello Venditti - Alta Marea.*✿✿✿¸¸.•*¨*✿✿¸¸.•*¨*✿✿ ♥¸¸.


Antonello Venditti - 21 modi pert dirti ti amo (con testo)

Per ora mi venivano in mente solo queste..

Gli "Stadio":

Stadio - Acqua e sapone

Sanremo 1995-1997 se non ricordo male
C'era Ron:

Ron - Non abbiam bisogno di parole

Noi non abbiam bisogno di parole per spiegare quanto sono belle le Nostre Alfa! E quello che è nascosto in fondo al Nostro Cuore Sportivo


C'era in ballo anche spaccacuore o spaccaturbine di bersani ma non volevo farvi piangere troppo!

"Svecchiamo" un po' con Giuliano Palma:

Giuliano Palma Tutta mia la città

Come non poteva esserci Vasco:

07 - Domenica Lunatica

Bhe e poi con BRAVA GIULIA:

Vasco Rossi-Brava Giulia

C'è chi dice no alla golf!

Vasco Rossi-C'è chi dice no

E quando la nostra Alfa ci lascia a piedi o ci fa perdere il sonno la notte:

Vasco Rossi - Io No


Ma poi Va bene così.. senza Parole:

Vasco Rossi - Senza parole(originale)

Tra l'altro Canzone usata in uno spot della Grande Punto


Per ora le Italiane come l'Alfa dominano la classifica... mi farò venire in mente anche qualche artista straniero...
 
Korm sei un grande... c'è chi dice no alla golf è incredibile [emoji2]

Tutta bella la musica italiana di quegli anni.. il top secondo me è Alta marea di Antonello, è fatta per essere ascoltata in auto mentre si viaggia...ogni volta che l'ascolto guidando fa venire i brividi
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Bellissima questa discussione, complimenti Kormrider! Stasera ascolterò Vasco con brava Giulia nella mia Giulia....:)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bellissima questa discussione, complimenti Kormrider! Stasera ascolterò Vasco con brava Giulia nella mia Giulia....:)


Invito seriamente tutto il settore marketing Alfa Romeo a pensare di REALIZZARE uno spot pubblicitario per la Nuova Giulia con questa canzone di Vasco:

Giocando sulle parole chiave..

Voglio vivere come Te... voglio vivere come se.. come se tutto il mondo fosse fuori... e magari la Giulia che scappa via dal traffico...

FB_IMG_1485917417044.jpg



Non voglio stare lì... sempre a chiedere come mai .. a chieder sempre perfavore mi dai..


"Brava Giulia.. e Brava Giulia prenditi la strada che vuoi!"

VIVITI LA VITA CHE VUOI!
Sceglitela, certo che puoi!

E la Quadrifoglio che corre..

<< Io non mi siedo lì (immagine di una tedesca) io voglio vivere sopra.. io voglio vivere una volta sola! >>

<< La vita non è facile, ma a volte basta un complice e tutto è già più semplice.... Brava Giulia >>


Aumenterebbero lo "share" e le vendite dalla sera alla mattina.. il titolo in borsa guadagnerebbe il 18%

Dovrei farmi assumere e pensarle io le pubblicità dell'Alfa!!


Oh Testimoni voi tutti di clubalfa.it se si azzardano a rubarmi l'idea creativa voglio il 40% sui dividendi!!




T'immagini se fosse sempre Domenica... tu fossi sempre Libera...e se tua Madre fosse meno nevrotica!...

FB_IMG_1487863310831.jpg


T'immagini la fregatura che han preso.. quelli che si son presi tutti di corsa tutti quanti una passat...
(Tanto per citarne una)
 
  • Like
Reactions: Gioia224 e VURT
Gli anni '80 sono imbattibili... come le Alfa dell'epoca del resto..

Ed ecco chi si piazza al primo posto nella Top 10 degli artisti stranieri:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gioia224
Alziamo un po' il livello..."Nuvolari è bruno di colore Nuvolari ha la maschera tagliente, Nuvolari ha 50 chili d'ossa di morire non gli importa niente, corre se piove corre contro il sole tre più tre per lui fa sempre sette, CON L' ALFA ROSSA FA QUELLO CHE VUOLE, dentro al fuoco di cento saette...

Lucio Dalla, grande appassionato di auto, partecipò a molte Mille Miglia rievocazione, gli piacevano le Porsche.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Alziamo un po' il livello..."Nuvolari è bruno di colore Nuvolari ha la maschera tagliente, Nuvolari ha 50 chili d'ossa di morire non gli importa niente, corre se piove corre contro il sole tre più tre per lui fa sempre sette, CON L' ALFA ROSSA FA QUELLO CHE VUOLE, dentro al fuoco di cento saette...

Lucio Dalla, grande appassionato di auto, partecipò a molte Mille Miglia rievocazione, gli piacevano le Porsche.


Maledizione mi ero scordato la più bella in effetti...


Che Emozione:
"Dedicato agli Alfisti
di ieri, oggi e domani"

Che Meraviglia..

Alfa Romeo perché non torni a fare degli spot così ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto