Cappelliera Tonale

andrea viviani

Nuovo Alfista
17 Marzo 2026
1
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ciao a tutti!
La cappelliera del baule della Tonale è molto ingombrante.
Per vari motivi ( cane, trasporto attrezzature da lavoro e oggetti ingombranti) mi ritrovo a rimuoverla, con la necessità di portarmela dietro ed occupa parecchio spazio nella parte anteriore poi...
Ho quindi la necessità di trovare una cappelliera di quelle retrattili che si possa adattare, mi basterebbe trovarne una delle dimensioni giuste, poi per quanto riguarda i supporti me li creo io.. Qualcuno ha già adottato questa soluzione? Ha trovato qualcosa di compatibile? Online faccio fatica a trovare le dimensioni di quelle disponibili su altri modelli di auto.

Dubito riuscirai mai a trovare una compatibile a misura (il problema è proprio questo ultimo aspetto).
Se ne è parlato moltissimo anche su questo forum ma senza alcun esito positivo.
Puoi, nella necessità, riporre l'originale nel sottofondo del baule.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io la avevo nella audi A6 allroad e nella toyota RAV4.
L'audi aveva anche la retina per il cane arrotolabile nello stesso blocco, molto comodo.
Ma ricordo che la montava la Touareg, varie audi ed anche alcune Peugeot.
Su ebay ne trovi parecchie tra i 100 e di 200 Euro.
Devi solo verificarne le dimensioni e poi vanno comunque adattate.

Con il ruotino di scorta non so se la cappelliera mi entra sotto il fondo, devo provare.
Per la rete dei cani io ho modificato quella della vecchia Y elefantino.

• Mi piace
Reazioni: andrea viviani
Voi sapete invece dove trovare i “perni” della cappelliera? Penso di aver rotto le alette che lo tengono fermo e ora è ballerino ma non so il nome tecnico e dove trovarlo.

Con il ruotino di scorta non so se la cappelliera mi entra sotto il fondo, devo provare.

Ho verificato, con il ruotino la cappelliera non sta nel sottofondo.
O meglio, entra, ma il pianale del fondo non appoggia più sui suoi sostegni e rimane ballerino.

Ho verificato, con il ruotino la cappelliera non sta nel sottofondo.
O meglio, entra, ma il pianale del fondo non appoggia più sui suoi sostegni e rimane ballerino.
Era abbastanza prevedibile: lo spazio a disposizione è nato per riporre la cappelliera senza ruotino. Non a caso il ruotino non viene dato neppure come optional in fase di configurazione