Capponi Sant'Angelo in Vado e Urbania (EVITATELO)

Shujiaa

Alfista Esperto
4 Febbraio 2019
307
332
64
33
Regione
Umbria
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtdm 95 cv
Ho voluto informarvi di questo rivenditore di auto usate perché non facciate il mio stesso errore. Da loro comprai una 159 sw, prezzo buono, ben accessoriata, mancavano i sedili in pelle e il clima trizona ed era completa di tutto, prezzo basso, kilometri pochi e sembrava un affare.
Presa è iniziato un calvario.
Iniziamo dal fatto che intanto al Capponi le auto le tengono come le consegnano, nessuna sistemazione né di carrozzeria né meccanica, proprio incapaci, non hanno nemmeno un'officina credo. 159 con prezzo basso perché ogni angolo della macchina era graffiato. Risolto il problema dei graffi (da solo) la macchina aveva uno strano difetto, le luci della targa rosse. Ho scoperto poi che quando hanno verniciato il paraurti gli altri hanno pure verniciato quelle, quindi ero con una macchina illegale.
Altra cosa che non coincideva con il libretto erano le gomme, quelle messe non avevano la velocità detta dal libretto, ma più bassa. In accordo con il venditore per forza, abbiamo sostituito le gomme pagando a metà e quelle vecchie se l'e' tenute.
Parliamo anche dei primi problemi alla valvola egr, chiamato lui telefonicamente: a nono se è la turbina non c'entro io.(quando mi ha venduto la macchina mi ha dato una falsa garanzia e poi la sua maleducazione, era sempre al telefono, bisognava prenotare per parlarci)
Scoperto che il problema era la valvola egr da un meccanico l'ho pulita.
Andiamo ora a quello che ritengo il fatto più grave di tutta la faccenda.
Mentre ero a 150 km da casa, a Narni, una cittadina che per riscendere ha alcuni tornanti, iniziano ad accendersi tutte le spie, il servosterzo, smette di funzionare e ho dovuto fare di forza alcune curve, con la macchina che aveva iniziato a fare un rumoraccio, ero con un amico.
Mi accosto appena ho potuto, spengo e riaccendo e la macchina faceva un rumore terribile.
Spengo totalmente e chiamo a mio padre che è dovuto venire a prenderci.
Per riportarla a casa abbiamo dovuto chiamare il carro attrezzi.
Dopo questa cosa avevamo intenzione di andare a muso duro io e mio padre contro Capponi.
Durante la vendita il venditore ci ha garantiti che la macchina andava bene e non aveva bisogno di lavori.
Però dopo l'acquisto abbiamo dimenticato la copia del contratto di vendita.
Glie l'abbiamo chiesta dopo questo episodio e lui ha mandato una copia con scritto: la macchina andava rivista meccanicamente.
Fine della storia il danno causato dalla mancata sostituzione degli organi intorno alla cinghia di distribuzione ci ha fatto saltare una puleggia che ha causato un gran casino, caro attrezzi e danno pagato tutto di tasca. Qualsiasi auto venda, qualsiasi sia il prezzo evitatelo a prescindere, anche avesse una Giulia a buon prezzo o una Stelvio evitate, se avrà noie meccaniche passerete un calvario.
La 159 ha quasi portato a spingermi in altri marchi (Toyota, Lancia), sempre avute noie meccaniche.
Solo che al marchio Alfa ci tengo e ho voluto dare una possibilità alla mito che spero non mi dia delusioni, la 147 avuta prima della 159 mi ha dato solo soddisfazioni, la mito ancora è (giovane) 21.000 km, e 5 mesi che l'ho presa, ma per il momento sta seguendo le orme della 147, spero che continua così
 
  • Like
Reactions: iddi e ziopalm
commercianti e rivenditori vanno sempre evitati..

rifilano solo scassoni
 
commercianti e rivenditori vanno sempre evitati..

rifilano solo scassoni
Non tutti meno male, però avendo 2 punti di rivendita sembrava serio, sembrava.. spero nessuno acquisti più da questo cafone
 
Grazie della testimonianza.. Dovremmo tutti scrivere una recensione sui concessionari o rivenditori, positivi o negativi che siano.
 
  • Like
Reactions: Shujiaa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capponi di nome e di fatto!!😂😂😂🤣🤣
I Capponi sono anche polli e tacchini..
Classico rivenditore che aspetta il 🐔 giusto da spennare!!! non a caso "Capponi" un nome e una garanzia!! ci scommetto tutto quello che volete che quel 159 era schilometrato di brutto!