Buonasera, creo una nuova discussione perché, quelle che ho trovato, sono confuse o basate su JTD della scorsa generazione.
Personalmente posseggo un "1.3JTDM2 su Alfa Mito 2017 12.000Km" ed un "1.9MTJ su Fiat Croma 2008 190.000Km".
La domanda che mi pongo, rispettivamente a questi due motori differenti, conviene rifornirsi con carburante DIESEL+ (stazione Eni) o comunque i diesel più "raffinati"? Cambia REALMENTE qualcosa? Allunga davvero la vita del motore?
Pongo questa domanda per tutti e due i mezzi perché ho letto, in alcune discussioni anche esterne al forum, in cui veniva esplicato il fatto che il diesel+/blue diesel (o tutti i nomi che volete dargli), nei nuovi motori common rail non vada bene mentre, in quelli più datati si... Diciamo che ora ho molta confusione e cerco un saggio del settore che, in una bella risposta kilometrica, mi sappia far capire e consigliare il da farsi.
Grazie in anticipo!
Personalmente posseggo un "1.3JTDM2 su Alfa Mito 2017 12.000Km" ed un "1.9MTJ su Fiat Croma 2008 190.000Km".
La domanda che mi pongo, rispettivamente a questi due motori differenti, conviene rifornirsi con carburante DIESEL+ (stazione Eni) o comunque i diesel più "raffinati"? Cambia REALMENTE qualcosa? Allunga davvero la vita del motore?
Pongo questa domanda per tutti e due i mezzi perché ho letto, in alcune discussioni anche esterne al forum, in cui veniva esplicato il fatto che il diesel+/blue diesel (o tutti i nomi che volete dargli), nei nuovi motori common rail non vada bene mentre, in quelli più datati si... Diciamo che ora ho molta confusione e cerco un saggio del settore che, in una bella risposta kilometrica, mi sappia far capire e consigliare il da farsi.
Grazie in anticipo!