Carburante hvo

Buongiorno a tutti ci tengo a segnalare che effettuando parecchi km con obd attaccato tutte le volte che ho utilizzato hvo puro, a motore acceso fermo leva su P, N e D con freno premuto, egr risultava aperta al 2/3%, con gasolio premium egr da fermo sta sempre su 0%. Devo ancora rimappare e ho tutti i tappi antinquinamento attivi.
Ho una giulia 2.2 turbo diesel del 2019
A qualcuno risulta questa anomalia?
Finquando non vedi errori tipo
  • P0102 “Errore Massa aria troppo bassa”: errore posizione EGR;
  • P0401 “Errore Flusso aria basso”: la valvola EGR non si apre o non viene azionata;
  • P0103 “Errore Massa aria troppo alta”: la valvola EGR è malfunzionante;
  • P0402 “Errore Flusso aria elevato”: la valvola EGR è bloccataaperta.
Vai sereno

Buongiorno a tutti ci tengo a segnalare che effettuando parecchi km con obd attaccato tutte le volte che ho utilizzato hvo puro, a motore acceso fermo leva su P, N e D con freno premuto, egr risultava aperta al 2/3%, con gasolio premium egr da fermo sta sempre su 0%. Devo ancora rimappare e ho tutti i tappi antinquinamento attivi.
Ho una giulia 2.2 turbo diesel del 2019
A qualcuno risulta questa anomalia?
A me al minimo la egr lavora sempre (eni +)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sulle euro 5 e le prime euro 6 hvo lo si può usare tranquillamente ovunque unico che potrebbe dare più problemi sono impianti con la cp4 come Giulia e Stelvio e molte altre macchine recenti che ormai montano ovunque la cp4 comunque i casi di rottura sono abbastanza rari basta non viaggiare in riserva.. e nel 90% dei casi problemi non si avranno…

• Mi piace
Reazioni: Roper
Sulle euro 5 e le prime euro 6 hvo lo si può usare tranquillamente ovunque unico che potrebbe dare più problemi sono impianti con la cp4 come Giulia e Stelvio e molte altre macchine recenti che ormai montano ovunque la cp4 comunque i casi di rottura sono abbastanza rari basta non viaggiare in riserva.. e nel 90% dei casi problemi non si avranno…

Grazie, un meccanico mi diceva che bisognerebbe verificare oring in viton sulla pompa o circuito inizione x essere tranquilli, ti risulta?

• Mi piace
Reazioni: danardi
No non c’entra i materiali le cp3 cp1 sono praticamente indistruttibili salvo farle andare con acqua le cp4 sono molto prestazionali ma delicate tt alluminio 1 solo pompante (4cilindri) se si gira il rullo da lì a poco si distrugge la pompa… scaldando tanto per pressione e 1 solo pompante vanno fatte girare con quantità di gasolio decente 15/20 litri almeno è possibile con gasolio di qualità che lubrifica al meglio i componenti gasolio contaminato ecc è facile che la pompa dà problemi molto più che impianti più vecchi dove nella maggior parte dei casi si inchiodano iniettori ma le pompe difficilmente si rompono…

• Mi piace
Reazioni: Roper
X