Carburante hvo

Grazie per le vostre considerazioni.... Su che mezzi lo usate ?

Ciao a tutti, se posso entro anche io nella discussione. Ho una 159 2.0 136 cv del 2012 (è una euro 5), incuriosito dall’HVO ho iniziato a documentarmi e chiedere, ho chiamato pure il call center alfa circa un mese fa e mi hanno giurato e spergiurato che posso metterlo anche io. Incuriosito e con la scusa di dovere andare a Napoli in macchina ho fatto un pieno 50:50 di hvo e gasolio b7, ho notato quasi da subito più prontezza e fluidità del motore e consumi migliori, facendo il conto alla vecchia maniera (non mi sono mai fidato del cdb) ho staccato un bel 16,6 a litro, quando normalmente faticavo ad arrivare a 15 (la mia media è 14,8) guidando con cruise a 120 km/h all’andata e 135 km/h al ritorno. L’esperienza è stata per me positiva, ma il dubbio è quanto il cocktail sia digeribile per la pompa ap… anche perché non tanto mi fido di una tipa che sta dietro a un pc…

• Mi piace
Reazioni: Ro60
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti, se posso entro anche io nella discussione. Ho una 159 2.0 136 cv del 2012 (è una euro 5), incuriosito dall’HVO ho iniziato a documentarmi e chiedere, ho chiamato pure il call center alfa circa un mese fa e mi hanno giurato e spergiurato che posso metterlo anche io. Incuriosito e con la scusa di dovere andare a Napoli in macchina ho fatto un pieno 50:50 di hvo e gasolio b7, ho notato quasi da subito più prontezza e fluidità del motore e consumi migliori, facendo il conto alla vecchia maniera (non mi sono mai fidato del cdb) ho staccato un bel 16,6 a litro, quando normalmente faticavo ad arrivare a 15 (la mia media è 14,8) guidando con cruise a 120 km/h all’andata e 135 km/h al ritorno. L’esperienza è stata per me positiva, ma il dubbio è quanto il cocktail sia digeribile per la pompa ap… anche perché non tanto mi fido di una tipa che sta dietro a un pc…
Utilizza periodicamente, come faccio io ogni due pieni, un lubricity improver che migliora il potere lubrificante del nuovo gasolio. Io ho MJET 170 CV.
71YMMCWtLKL._AC_SL1500_.webp

Vai tranquillo le pompe del 159 vanno pure con olio bruciato difficilmente si rompono e più facile che perdano ma che si rompono è abbastanza raro poi ovviamente se uno va in giro con acqua al posto di gasolio…ma si inchioda prima iniettori della pompa..avere un carburante che brucia bene e lascia pochi residui fa sicuramente meglio al motore…

• Mi piace
Reazioni: Carmelo28
Mettere olio motore se volete lubrificare impianto iniezione… basta quantità minima su un bel po di litri di gasolio per lubrificare tt impianto iniezione… poca spesa tanta resa..