Ciao a tutti,
come ben sapete da anni si favoleggia che, almeno per il diesel,
fare una volta ogni tanto un pieno di blue diesel tech (nel caso di eni)
aiuti a PULIRE IL MOTORE e tutti i componenti annessi, come se fossero additivi veri e propri,
che migliorano le prestazioni e "allungano" la vita del motore.
Nel caso nostro, che abbiamo una Giulietta a benzina,
almeno a Torino dove vivo io le alternative sono:
--> Bluesuper (rossa) per ENI
--> WR100 per Tamoil
--> V-Power per Shell
Al di là del prezzo maggiorato (ieri sera ho messo al self della Eni Blue super e costava 1,92 euro/l)
mi chiedo che giovamento possa davvero portare all'auto,
ok immagino che quando fai un pieno con sto carburante, poi l'auto tu la debba "tirare" un po'
perchè entri bene in circolo,
però su un benzina SERVE DAVVERO?
migliora le prestazioni, contiene additivi che puliscono?
grazie a tutti! :ernaehrung004:
come ben sapete da anni si favoleggia che, almeno per il diesel,
fare una volta ogni tanto un pieno di blue diesel tech (nel caso di eni)
aiuti a PULIRE IL MOTORE e tutti i componenti annessi, come se fossero additivi veri e propri,
che migliorano le prestazioni e "allungano" la vita del motore.
Nel caso nostro, che abbiamo una Giulietta a benzina,
almeno a Torino dove vivo io le alternative sono:
--> Bluesuper (rossa) per ENI
--> WR100 per Tamoil
--> V-Power per Shell
Al di là del prezzo maggiorato (ieri sera ho messo al self della Eni Blue super e costava 1,92 euro/l)
mi chiedo che giovamento possa davvero portare all'auto,
ok immagino che quando fai un pieno con sto carburante, poi l'auto tu la debba "tirare" un po'
perchè entri bene in circolo,
però su un benzina SERVE DAVVERO?
migliora le prestazioni, contiene additivi che puliscono?
grazie a tutti! :ernaehrung004: