Devo dire che è tantissimo che non passavo di qua , il sito è cambiato . Bello ma mi ci devo ancora abituare. Ho visto una discussione in cui si parlava di rapporti di compressione. Io ho rifatto il motore da zero e ho montato pistoni alta compressione presi in Inghilterra dai soliti noti e assi a camme colombo bariani con carburatori weber 40 doce 32 ovviamente qualsiasi parte è stata sostituita: bronzine, catene, valvole, candele, manicotti acqua ,supporti carburatori, ecc dite una cosa che è presente nel cofano e io l'ho sostituita o comunque revisionata o portata come era in origine.
La macchina la uso molto poco ma ogni volta che la riprendo scoppia impetuoso l'amore che ho per lei!!!
Per la carburazione in un primo momento ho provato con il vacuometro ma le agendo sulle viti non vedevo una modifica sostanziale soprattutto in un cilindro quindi mi sono basato sulla colorazione delle candele ed ora la macchina va bene ma sento che potrebbe andare meglio.
Tendola appena su di giri diciamo 1200 1300 scoppietta da un cilindro in particolare sembra che sputi benzina dalla parte della scatola dell'aria, a cosa potrebbe essere dovuto?