Carburazione

Discussione in 'Giulia tipo 105 anno 1962' iniziata da Gik, 10 Gennaio 2019.

1. Prova a soffiare con compressore tutti i getti (cicleri) altrimenti potrebbe esserci qualche aspirazione di aria proprio dal collettore.

2. I getti li ho già soffiati tutti ma non é cambiato nulla

3. Oltre alle viti di sincronizzazione hai provato ad agire (con parsimonia) sulle viti di arrichimento miscela?

Il motore gira bene o ha delle irregolarità?

Hai provato anche ad invertire la poszione dei vacuometri... sai l'età a volte gioca brutti scherzi avranno minimo vent'anni... ;)

4. #14Gik,17 Febbraio 2019
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2019
    Grazie per l'attenzione
    ho aggiunto la foto dei miei carburatori per fugare ogni dubbio. Ho allineato le farfalle tramite la vite segnata in rosso e ho agito tramite le vite segnata in verde per sincronizzare i 4 carburatori ma non riesco a far in modo che tutti segnino lo stesso valore o quasi.

foto Carburazione - 1

infatti il motore a mio avviso non gira regolarmente ma "trema" troppo al minimo, quindi dubito che sia un problema dello strumento.

5. Leggendo un file che parla di carburatori weber si dice che se sputa benzina indietro (quindi lo scoppiettio di cui palavo all'inizio) le cause sono due o è troppo ritardata oppure troppo magra, Siccome non può essere ritardata solo su un cilindro deduco sia troppo magra.Infatti io controllando le candele mi sono accorto che era praticamente bianca sintomo che la miscela è magra. Anche agendo sulla vite non riesco ad ingrassare la miscela