Carburazione

Prova a soffiare con compressore tutti i getti (cicleri) altrimenti potrebbe esserci qualche aspirazione di aria proprio dal collettore.
 
I getti li ho già soffiati tutti ma non é cambiato nulla
 
Aggiornamento
Ho sostituito i supporti e con vacuometro alla mano sincronizzato i carburatori.Ma il cilindro numero 4 non vuole sapere di salire come gli altri 3. Consigli? Ho provato a togliere il tubo del servofreno e tapparlo ma niente, Non c'è differenza.
È un problema del carburatore?
Oltre alle viti di sincronizzazione hai provato ad agire (con parsimonia) sulle viti di arrichimento miscela?

Il motore gira bene o ha delle irregolarità?

Hai provato anche ad invertire la poszione dei vacuometri... sai l'età a volte gioca brutti scherzi avranno minimo vent'anni... ;)
 
Grazie per l'attenzione
ho aggiunto la foto dei miei carburatori per fugare ogni dubbio. Ho allineato le farfalle tramite la vite segnata in rosso e ho agito tramite le vite segnata in verde per sincronizzare i 4 carburatori ma non riesco a far in modo che tutti segnino lo stesso valore o quasi.

ap268210.jpg

infatti il motore a mio avviso non gira regolarmente ma "trema" troppo al minimo, quindi dubito che sia un problema dello strumento.
 
Ultima modifica:
Leggendo un file che parla di carburatori weber si dice che se sputa benzina indietro (quindi lo scoppiettio di cui palavo all'inizio) le cause sono due o è troppo ritardata oppure troppo magra, Siccome non può essere ritardata solo su un cilindro deduco sia troppo magra.Infatti io controllando le candele mi sono accorto che era praticamente bianca sintomo che la miscela è magra. Anche agendo sulla vite non riesco ad ingrassare la miscela
 
Possono essere le candele a suo dire se vanno pulite meglio con una sabbiatrice e sabbia molto fine.
 
Possono essere le candele a suo dire se vanno pulite meglio con una sabbiatrice e sabbia molto fine.
Sabbiare le candele era una pratica di quando eravamo poveri... ;)

Adesso si sostituiscono anche perchè la sabbiatura danneggiava la superficie ceramica della candela provocando dispersioni di corrente...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Sabbiare le candele era una pratica di quando eravamo poveri... ;)

Adesso si sostituiscono anche perchè la sabbiatura danneggiava la superficie ceramica della candela provocando dispersioni di corrente...

Detto da un bravo carburatorista di zona, deduco che ognuno si costuisce la sua "legge" di esperienza e ci sta.
 
Detto da un bravo carburatorista di zona, deduco che ognuno si costuisce la sua "legge" di esperienza e ci sta.
Sono d'accordo che ognuno porta la propria esperienza, ci mancherebbe. :)

Sapere che ancora qualcuno crede nella "sabbiatura" mi fà piacere e mi fà tornare molto ma molto indietro negli anni, credevo erroneneamente che queste attrezzature non esistessero nemmeno più.

Una considerazione però la voglio fare... quanto ci mette a pulire 4 candele? Con quello che costa un Meccanico in gamba al giorno d'oggi, penso che le candele quasi le compri nuove con tutte le garanzie e certezze. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono d'accordo che ognuno porta la propria esperienza, ci mancherebbe. :)

Sapere che ancora qualcuno crede nella "sabbiatura" mi fà piacere e mi fà tornare molto ma molto indietro negli anni, credevo erroneneamente che queste attrezzature non esistessero nemmeno più.

Una considerazione però la voglio fare... quanto ci mette a pulire 4 candele? Con quello che costa un Meccanico in gamba al giorno d'oggi, penso che le candele quasi le compri nuove con tutte le garanzie e certezze. ;)

Quel che dici e' vero e fa' parte di un mondo di eccessi finalmente alla fine poiche' non si ripara come prima ma si sostituisce , ribadisco che il consiglio mi e' stato dato da un bravo carburatorista di zona che non ha mai abbandonato le buone soluzioni ed una una sabbiatrice e' comoda per svariatissimi usi. :)