Carburazione

ed una una sabbiatrice e' comoda per svariatissimi usi. :)
Veramente la sabbiatrice per candele è una macchina specifica che non si presta per altri usi.
:)

Comunque fai bene a seguire i consigli di chi ti fidi. ;)
 
Le candele hanno comunque un fine vita. Le candele sabbiate tornano come nuove esteticamente ma si accorcia l elettrodo, le 4 punte si consumano e la porcellana subisce continui shok termici con possibilità di micro cricche.
Mi ricordo che mio nonno mi faceva mettere le candele immerse nella terra bagnata con candeggina per almeno una settimana e si pulivano perfettamente come la sabbiatura .
.Per quanto riguarda la carburazione potrei dire una stupidata ma non è che c è l attacco del polmoncino che regola l anticipo che stara la carburazione di un cilindro? Vado un po' a memoria perché non ho voglia di andare a controllare sull auto! :eek:
 
  • Like
Reactions: kormrider
C'era il terzo cilindro che non andava, la benzina non entrava, poi sostituito collettori e revisionato i carburatori adesso e' un "pennello", mezzo giro parte, il carburatorista ha cambiato le candele perche' le altre erano imbrattate causando un disallineamento della carburazione, non sentiva la "vite". Mi ha riferito poi della pulizia con la sabbiatrice con sabbia molto fine, per finire una goccia di olio all'alberino dello spinterogeno ed ingrassaggio alberino puntine.:)
 
Ciao Gik,gli scoppietti sono dovuti ad infiltrazioni d'aria,per quanto riguarda i supporti di alluminio anche se eterni portano vibrazioni ai carburatori e questo non è cosa buona,per regolare i carb lascia perdere il vacuometro,scopri i fili delle candele,avvita tutte le quattro viti della portata d'aria,con motore acceso e con un cacciavite metti a massa ogni candela il cilindro che non va viene segnalato da nessuna variazione di giri,sotto inteso che prima hai sincronizzato le coppie di farfalle le prime due con le seconde due,lo puoi fare ancor meglio con i carb smontati ma fissati al loro porta filtro o porta tromboncini,e con spessimetro allinei le due coppi ,lo spessimetro lo inserisci tra farfalla e bordo inf del condotto,se in uno solo dei cilindri rilevi anomalia può essere:infiltrazione di aria,getto minimo otturato se il problema si presenta al minimo di giri..se il problema si presenta in accelerazione :infiltrazioni d'aria aumentando il difetto,getto ripresa otturato che si trova alle spalle della vite regolazione aria che sta sotto ad una copertura a vite con uno oring se rotto o consumato o secco favorisce infiltrazioni d'aria e dovresti vedere piccole perdite di benzina,per la sincronizzazione dei quattro corpi utilizzerai un semplice tubo di gomma che inserirai alternativamente su ogni corpo ed avvicinandolo all'orecchio sentirai le variazioni di intervento,questo per la regolazione di fino,per quella di massima utilizzerai il metodo del cacciavite se non avverti variazione no avviene scoppio,per la quantità di aria svitando le viti di regolazione di un giro alla volta contemporaneamente dopo aver dato un colpo di acceleratore in base a come scende di giri lentamente o velocemente capirai quanti giri saranno necessari...tutto lo scritto per regolazione si intende con regolazione gioco valvole perfetto,messa in fase,ed anticipo corretto,e se montato servofreno con la membrana non crepata...probabilmente scordo qualcosa...ma già è qualcosa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Era veramente tanto che non tornavo qui da voi e per puro caso oggi sono passato e ho visto che avete continuato senza di me. Bravi

Grazie per i consigli Sandruzzu