Caricabbateria auto TELWIN alpine

Light767

Alfista principiante
21 Dicembre 2016
442
68
39
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet 175 CV TCT
Salve

Sto pensando di comprare un caribatteria auto dal momento che la mia batteria deve avere la tensione un po' bassa ed infatti lo start&stop comincia a non funzionare più benissimo, si riaccende ovviamente la macchina prima del previsto.

Ho visto questo caricabatterie: Prodotti

qualcuno sa dirmi com'è ?
 
Salve

Sto pensando di comprare un caribatteria auto dal momento che la mia batteria deve avere la tensione un po' bassa ed infatti lo start&stop comincia a non funzionare più benissimo, si riaccende ovviamente la macchina prima del previsto.

Ho visto questo caricabatterie: Prodotti

qualcuno sa dirmi com'è ?

Non so quanto costi e sarà sicuramente valido . Io però al tuo posto prenderei quello del Lidl . Io ce l ho da 2 anni e non perde un colpo, ci ho caricato di tutto. Inoltre essendo switching è piccolo e compatto. In giro si dice che sia un ctek rimarchiato. Ad ogni modo é veramente versatile e fa anche da mantenitore di carica.
 
Già quelli professionali costano. tanto per uso domestico la funzione di avviamento che hanno quelli professionale non serve io ne ho preso uno all’ Auchan da 50 euro e funziona bene e elettronico e quando la caricata tutta fa da mantenitore basta non prendere quelli propio da 20 euro... tanto alla fine marca o no tutto in Cina fanno componenti e resto non è più come una volta che più spendi e meglio è uno da 100/200 euro va bene come quello da 500/1000 avere 100 funzioni non serve per uso domestico tipo ricarica 24 volt credo che quasi nessuno la usi....
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
Salve

Sto pensando di comprare un caribatteria auto dal momento che la mia batteria deve avere la tensione un po' bassa ed infatti lo start&stop comincia a non funzionare più benissimo, si riaccende ovviamente la macchina prima del previsto.

Ho visto questo caricabatterie: Prodotti

qualcuno sa dirmi com'è ?
E un semplice e classico caricabatterie che serve per caricare le batterie non per mantenerle cariche. Come dire una volta che la batteria è carica lo devi staccare per non danneggiare ulteriormente la batteria.

Direi che vanno meglio quelli di amperaggio più basso e con la funzione di mantenitore.

La mia opinione in merito è diversa... se la batteria ha raggiunto i limiti sostituiscila, il fatto che la tensione a vuoto sia spesso bassa è sintomatico di una batteria esausta.
 
Si ma quello che ho indicato io è un caricabatterie, quello piccoli che avete indicato sono mantenitori di carica, sono oggetti diversi. Il mantenitore di carica non penso possa ricarica più di tanto.

Quello della lidl che roba è?
 
Si ma quello che ho indicato io è un caricabatterie, quello piccoli che avete indicato sono mantenitori di carica, sono oggetti diversi. Il mantenitore di carica non penso possa ricarica più di tanto.

Quello della lidl che roba è?

Quelli piccoli sono caricabatteria switching e hanno anche la funzione di mantenitori. Fatti un giro sul sito della ctek
 
  • Like
Reactions: Delfino87
Si ma quello che ho indicato io è un caricabatterie, quello piccoli che avete indicato sono mantenitori di carica, sono oggetti diversi. Il mantenitore di carica non penso possa ricarica più di tanto.

Quello della lidl che roba è?

Confermo quando detto dall'utente del post precedente. Quello che ho postato io ( il CTEK 5.0 mxs ) oltre ad essere caricatore e anche un mantenitore di carica. Informarsi e leggere bene prima di comprare
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
si ma perdonate l'ignoranza...la batteria nuova normale dovrebbe avere una tensione di 12,8V tipo (qualcosa del genere), se è un po' consumata diciamo che scende a 11;8V, adesso con il caricabatterie che ho indicato io non si riesce a riportarla fino a 12,8V ?

La differenza dovrebbe essere che con il caricabatterie si dovrebbe poter ricaricare anche se la tensione scende ancora più giù mentre con il mantenitore di carica, no.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ma perdonate l'ignoranza...la batteria nuova normale dovrebbe avere una tensione di 12,8V tipo (qualcosa del genere), se è un po' consumata diciamo che scende a 11;8V, adesso con il caricabatterie che ho indicato io non si riesce a riportarla fino a 12,8V ?

La differenza dovrebbe essere che con il caricabatterie si dovrebbe poter ricaricare anche se la tensione scende ancora più giù mentre con il mantenitore di carica, no.
Ambedue i carica batteria sono in grado di "alzare" la tensione a 12,8 e più ma non per questo la batteria si trasforma da esausta ad efficiente.
La tensione si dovrebbe misurare a batteria priva di collegamenti esterni e per essere carica dovrebbe mantenere almeno i 12,6 volt.
Per conservare una batteria efficiente non serve un caricabatteria aggiuntivo basta il generatore di bordo.
Tuttociò con un uso "normale", certo è che se tu lasci l'auto ferma settimane la batteria si scarica e in questo caso hai bisogno di un mantenitore.
 
  • Like
Reactions: Delfino87