Caricabbateria auto TELWIN alpine

Ho letto un po' di cose in giro. La differenza tra mantenitore di carica e caricabatteria manuale è che il primo effettua vari test di controllo sulla batteria e passato l'80% di carica abbassa progressivamente la corrente fino al 100% per poi spegnersi. tuttavia pare non sia in grado di ricaricare batterie completamente a terra. Il caricabatterie manuale invece continua a caricare d oltranza finchè non viene spento e non effettua nessun tipo di test o programma di carica specifico come i mantenitori di carica elettronici.
 
  • Like
Reactions: servator
Tt i carica batterie comunque caricano le batterie ovviamente ci mettono più tempo quelli da 20 euro caricano pochissimi ampere e ci mettono giorni a caricare una batteria al 100% quelli professionale buttano anche 20 o più ampere e tirano su batteria in poche ore come scritto prima comunque è prendere uno elettronico che quando la batteria e carica si ferma altrimenti la batteria la butti per tenere una batteria in buono stato una carica ogni tanto male non fa alternatore con qualche anno alle spalle non carica più batteria al 100% ...
 
Che ve ne pare di questo? Prodotti

Dovrebbe fare un po' tutto carica normale, mantenimento di carica e a quanto ho capito avviamento della batteria scarica. Magari qualcuno più esperto di me mi sa dire.
 
Che ve ne pare di questo? Prodotti

Dovrebbe fare un po' tutto carica normale, mantenimento di carica e a quanto ho capito avviamento della batteria scarica. Magari qualcuno più esperto di me mi sa dire.
I telwin sono i migliori, con quel caricabatterie prendi un prodotto professionale.
Io ho un telwin professionale che va con la 380v, fa i miracoli...

Poi c'è da dire che per caricare una batteria una volta all' anno vanno bene anche quelli da 40 euro elettronici.

Anche i cteck sono molto validi
 
I telwin sono molto buoni penso e quelli più costosi sono fatti in Italia. Io vorrei prendere un mantenitore di carica che abbia anche funzioni di avviatore nel caso rimanga fermo. Ho chiamato la telwin per farmi consigliare e mi hanno detto che hanno questo tipo di prodotti però mi hanno consigliato di prendere quelli a controllo elettronico gestiti da un microprocessore che controlla che non ci siano sbalzi di corrente troppo forti in uscita.

Il prodotto che avevo visto e che fa queste cose è il Telwin Alaska 200, carica e avvia ma è elettromeccanico, non ha un controllo sulla corrente in uscita, il loro tecnico mi ha spiegato che usandolo come avviatore, funziona, ma c'è il rischio che fulmini qualche componente delle centraline delle macchine ( in base al fatto che sia tolleranti alle alte correnti o meno).

Il problema è che l'Alaska costa 120 euro o qualcosa del genere, quelli a controllo elettronico molto di più.
 
I telwin sono molto buoni penso e quelli più costosi sono fatti in Italia. Io vorrei prendere un mantenitore di carica che abbia anche funzioni di avviatore nel caso rimanga fermo. Ho chiamato la telwin per farmi consigliare e mi hanno detto che hanno questo tipo di prodotti però mi hanno consigliato di prendere quelli a controllo elettronico gestiti da un microprocessore che controlla che non ci siano sbalzi di corrente troppo forti in uscita.

Il prodotto che avevo visto e che fa queste cose è il Telwin Alaska 200, carica e avvia ma è elettromeccanico, non ha un controllo sulla corrente in uscita, il loro tecnico mi ha spiegato che usandolo come avviatore, funziona, ma c'è il rischio che fulmini qualche componente delle centraline delle macchine ( in base al fatto che sia tolleranti alle alte correnti o meno).

Il problema è che l'Alaska costa 120 euro o qualcosa del genere, quelli a controllo elettronico molto di più.
Lascia perdere l'avviatore... per due ragioni
1. Le batterie si rovinano e non tengono più la carica
2. A me è successo che con l'avviatore è esplosa la batteria, per fortuna che non ero lì davanti.

Quindi ascolta il tecnico, prendine uno elettronico, molto meglio fare 2 mesi di mantenitore che far scaricare la batteria

Con 70 euro prendi il mantenitore telwin, stessa cosa per cteck...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti mi sa che farò così, perché avviatore e caricabatterie assieme costano troppo. Ma il mantenitore ctek è prodotto in Asia?