Caricabbateria auto TELWIN alpine

Consiglio il caricabatterie della Lidl
Produktdetails
Nonostante il prezzo basso, uno dei migliori in commercio (non perchè lo dico io).
Volvo S60: batteria caricata una volta all'anno con questo caricabatterie e la batteria dopo 10 anni era al 98% di efficienza (poi ho cambiato l'auto).
Purtroppo non è sempre in vendita. Quando c'è, non bisogna lasciarselo scappare.
Ottima anche la versione senza display, ma solo con segnalazione tramite led, che a dire la verità è quella che uso di più (li ho entrambi).

P.S. Lo stesso caricabatterie è in vendita anche con altri marchi
 
Salve

Sto pensando di comprare un caribatteria auto dal momento che la mia batteria deve avere la tensione un po' bassa ed infatti lo start&stop comincia a non funzionare più benissimo, si riaccende ovviamente la macchina prima del previsto.

Ho visto questo caricabatterie: Prodotti

qualcuno sa dirmi com'è ?
Quello da te segnalato sarà anche un ottimo prodotto, ma non lo userei mai, perchè leggo che ha una carica di 8/12 A. Troppi se vuoi che la batteria ti duri.
 
infatti mi sa che farò così, perché avviatore e caricabatterie assieme costano troppo. Ma il mantenitore ctek è prodotto in Asia?
Non lo so, di sicuro i telwin sono made in italy e hanno un prezzo simile, io andrei su di questi
 
Telwin produce in Italia tutti i caricabatterie e avviatori grossi da alto prezzo, i piccoli mantenitori come il T-charge invece sono di produzione asiatica.
Ctek non lo so.
 
I telwin T Charge (l'evo in particolare) fino al Doctor 50 sono ottimi ed adatti anche per uso professionale.
Telwin è un'azienda Italiana molto attiva nell'automotive e molto seria.
In ogni caso, se guardiamo a dispositivi in grado di erogare correnti limitate (fino a 5/6 Ampere) è molto difficile che questi possano danneggiare la batteria di un auto.
 
Ho preso quello proposto sul sito MOPAR e mi trovo bene per tenere sotto carica una macchina che viene usata...saltuariamente
 
Scusate... una considerazione accompagnata da un consiglio....

L'uso del caricabatteria deve essere un evento eccezionale non routine. Se diventa una routine è chiaro che un problema c'è, generatore o batteria difettosi.
Per giustificare un avviatore o un caricabatteria "potente" bisogna avere un parco macchine numeroso, le classiche 2 o 3 auto di famiglia non lo rende consigliabile.

Il consiglio... se l'auto rimane in sosta per parecchi giorni è giustificato un mantenitore ma molto "soft"....

Una batteria "sovracaricata" si usura al pari di una caricata poco....
 
........
L'uso del caricabatteria deve essere un evento eccezionale non routine.
........
E' una routine che se gestita bene, può far durare la batteria MOLTO di più della sua vita media. Comunque siamo d'accordo che non è una cosa indispensabile

Una batteria "sovracaricata" si usura al pari di una caricata poco....
Con il caricabatterie giusto (tipo quello da me consigliato) il problema del sovraccarico non c'è perchè con la corretta gestione elettronica della carica, questa viene automaticamente interrotta quando la batteria raggiunge la carica piena.
D'accordissimo sul fatto che il mantenitore deve essere molto "soft".
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Pubblicità - Continua a leggere sotto