Caricatore cd alfa 166

piero58

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2008
6
0
1
ct
Regione
Sicilia
Alfa
166
Motore
diesel
Salve a tutti,ho una 166 del 2003, ed ho un problema con il caricatore cd, salta molto spesso ad esempio anche quando si chiude la portiera. Esiste qualche regolazione da effettuare dentro il cd, ed inoltre posso collegare un MP3 tramite connettori RCA al posto del caricatore cd?:)
 
Re: caricatore cd 166

il caricatore della 166 e' molto sensibile. puoi controllare se le viti laterali che lo chiudono non siano troppo lunghe e impediscano il molleggio(è capitato) e tanto che ci sei puoi lubrificare i perni che entrano nei tamponi di gomma che fanno da ammortizzatore, un pò conta. infine quando lo monti controlla che le freccette ai lati siano nella posizione giusta.
per quanto riguarda l'mp3 posso dirti che funziona ma il livello del volume è molto basso, io mi sono costruito un interfaccia con un interruttore con il quale posso scegliere se ascoltare il cd o l'mp3 e nonostante abbia aggiunto un piccolo amplificatore di linea sull'ingresso dell'mp3 il livello e' sempre un pò bassino ma funziona bene
ciao ciao:decoccio:
 
Re: caricatore cd 166

Tieni presente che conta anche la velocità di masterizzazione (che deve essere la più bassa possibile) e il tipo di CD.
Io uso i Verbatim Super Azo, comunque "pare" che i CD più scuri siano i più stabili...
 
Re: caricatore cd 166

il caricatore della 166 e' molto sensibile. puoi controllare se le viti laterali che lo chiudono non siano troppo lunghe e impediscano il molleggio(è capitato) e tanto che ci sei puoi lubrificare i perni che entrano nei tamponi di gomma che fanno da ammortizzatore, un pò conta. infine quando lo monti controlla che le freccette ai lati siano nella posizione giusta.
per quanto riguarda l'mp3 posso dirti che funziona ma il livello del volume è molto basso, io mi sono costruito un interfaccia con un interruttore con il quale posso scegliere se ascoltare il cd o l'mp3 e nonostante abbia aggiunto un piccolo amplificatore di linea sull'ingresso dell'mp3 il livello e' sempre un pò bassino ma funziona bene
ciao ciao:decoccio:
Caspita giua, ma tu sei quasi professore in elettronica allora... tienti pronto per quando ci sarà abbastanza materiale disponibile per la redazione del manuale audio + nav per la serie 166 (sarebbe mica male farlo seguendo tutta l'evoluzione delle varianti hardware e software).
ciao :decoccio:
Len
 
Re: caricatore cd 166

:decoccio:non sono assolutamete un professore solo nel poco tempo ce ho mi piace provare, arrangiarmi, rompo le palle a tanti e leggo anche altri forum riguardanti problemi piu' specifici, per la 166 ho sia il manuale d'officina sia il catalogo ricambi che mi aiutano molto. so che qualche istallatore e' riuscito a creare uninterfaccia per altri lettori cd ma l'ics e' considerato proprio una rottura da molti. in un sito ho visto persino uno che al posto del monitor, che ha spostato nel porta oggetti sopra e tenuto solo per il clima, ha ricavato un doppio din. un pazzo........
 
Re: caricatore cd 166

Grazie GIUA74 x la risposta del caricatore,ma esiste un trimmer x la regolazione della sensibilita' della lettura del cd?. Per quanto riguarda MP3 mi puoi dire che tipo di amplificatore di linea e di interfaccia hai usato.:)
 
Re: caricatore cd 166

che sappia io non esiste nessun trimmer che regola la sensibilità..:confused:
per quanto riguarda l'interfaccia non ho fatto altro che baipassare l'ingresso rca del lettore cd con un deviatore(interrutore) al quale ho collegato uno spinotto jack dove collego il lettore mp3. poi visto che il segnale era un po' basso tra il jack e l'interrutore ho inserito un mini amplificatore LD-1 (se non sbaglio) che ho acquistato da Bortesi. cosi quando faccio girare il cd e spingo l'interruttore , ascoto l'mp3.
ho visto qualcuno che vende una cosa simile anche su ebay ma va a baipassare il segnale rca nel baule dove ci sono gli spinotti del caricatore , io invece ho fatto il tutto dietro l'ics cosi i cavi sono molto molto più corti con meno perdita di segnale e meno disturbi
ciao ciao:decoccio:
 
Re: caricatore cd 166

Se provi i cd originali e continua a saltare così frequentemente allora c'è un problema di stabilità. Viceversa, cambia marca di CD e, come ti hanno già consigliato, masterizza lentamente ma su CD buoni TDK, SONY ecc, non avrai problemi.
 
Re: caricatore cd 166

non sono assolutamete un professore solo nel poco tempo ce ho mi piace provare, arrangiarmi, rompo le palle a tanti e leggo anche altri forum riguardanti problemi piu' specifici, per la 166 ho sia il manuale d'officina sia il catalogo ricambi che mi aiutano molto. so che qualche istallatore e' riuscito a creare uninterfaccia per altri lettori cd ma l'ics e' considerato proprio una rottura da molti. in un sito ho visto persino uno che al posto del monitor, che ha spostato nel porta oggetti sopra e tenuto solo per il clima, ha ricavato un doppio din. un pazzo........
Dove hai trovato il manuale d'officina? Ed il catalogo ricambi? Con quelli fra le mani è come avere la Bibbia ed il Vangelo...;)
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: caricatore cd 166

Il problema della stabilita'del cd ( uso cd verbatim super azo color azzurro scuro ) e' venuto fuori quando l' ICS non vedeva + il caricatore, quindi l'ho dovuto smontare ed aprire ( ho trovato 2 diodi schottky rettificatori bruciati ), dunque credo che abbia sbagliato qualcosa sul montaggio ( vedi risposta di GIUA74 ), appena posso ricontrollo il tutto.Invece desideravo sapere da GIUA74 se la qualita' dell' mp3 che ha installato e' migliore dell'accoppiata mp3/ cassetta ( accoppiamento magnetico ) dove il fruscio e' molto presente.