Caricatore wireless Qi charge

Discussione in 'Infotainment' iniziata da milesgloriose, 5 Ottobre 2020.

1. Ho fatto una scoperta che vorrei mi smentisse qualcuno. Il caricatore wireless Qi nel bracciolo di una Giulia EXECUTIVE 160 AT8 Diesel My2020, da me ritirata a inizio Settembre 2020è un optional ???

Ho una lista di codici lunghissima come optionals e non cè quello del Qi charger?

Aspetto vostre,
    Grazie
    Francesco

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Android auto wireless Infotainment 9 Settembre 2020
    Modulo per CarPlay wireless su Giulia 2018-19 Infotainment 23 Marzo 2020

3. Ciao, si è un optional da 250 euro. Io l'ho fatto montare sulla mia Veloce ed ho scoperto che la sua funzione primaria è di fare lo scaldino :(

4. Potreste postare una foto? Vorrei capire come è posizionato

5. Eccole
    Prima non ho potuto

Files Allegati:

6. Grazie!

7. Perdonami: cosa intendi per "scaldino" ?

8. Il principio del caricabatterie wireless dovrebbe essere per induzione elettromagnetica. Fai conto di vedere i fornelli della cucina a induzione su scala minore, quindi per quanto "poco" (relativamente parlando) provoca calore.
    Una sorta di scaldino :rolleyes:

9. Ma sempre o solo quando ci appoggi il telefono ?

10. No in teoria il sistema ha un meccanismo che fa dialogare il caricabatterie con il telefono e se il telefono necessita di ricarica allora fa attivare il caricabatterie. Non so dirti però a quanta percentuale si attivi.

11. Il telefono sul caricabatterie wireless carica sempre finchè la batteria non è al 100%. Nè più e nè meno di un normale caricabatteria col cavetto.
    Il fatto che scaldi è perchè al normale calore dovuto alla ricarica, si somma quello dovuto all'induzione elettromagnetica. Ed aumenta se lo smartphone è dentro una custodia antiurto (che impedisce ulteriormente la dispersione del calore).