Franci7
Alfista Megalomane
- 10 Marzo 2018
- 1,370
- 1,198
- 174
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 turbodiesel 210CV Q4
- Altre Auto
- Volkswagen Passat - Audi A4 - Volvo S60 MY2005- Volvo S60 MY2012 - Volvo S60 MY2015
Esattamente quello che hanno spiegato meglio nei post successiviPerdonami: cosa intendi per "scaldino" ?
D’estate a causa della elevata temperatura raggiunta dal telefono (ho provato con o senza custodia ma senza differenze apprezzabili) la batteria non si ricarica, addirittura qualche volta dopo un viaggio di un paio d’ore l’ho trovata con una percentuale più bassa. A mio avviso il problema principale è che l’alloggiamento è troppo incassato e ... soffoca il telefono. Raramente anche in questi giorni riesco a trovarlo con una carica superiore all’80%.Il telefono sul caricabatterie wireless carica sempre finchè la batteria non è al 100%. Nè più e nè meno di un normale caricabatteria col cavetto.
Il fatto che scaldi è perchè al normale calore dovuto alla ricarica, si somma quello dovuto all'induzione elettromagnetica. Ed aumenta se lo smartphone è dentro una custodia antiurto (che impedisce ulteriormente la dispersione del calore).