Caricatore wireless Qi charge

Perdonami: cosa intendi per "scaldino" ?
Esattamente quello che hanno spiegato meglio nei post successivi
Il telefono sul caricabatterie wireless carica sempre finchè la batteria non è al 100%. Nè più e nè meno di un normale caricabatteria col cavetto.
Il fatto che scaldi è perchè al normale calore dovuto alla ricarica, si somma quello dovuto all'induzione elettromagnetica. Ed aumenta se lo smartphone è dentro una custodia antiurto (che impedisce ulteriormente la dispersione del calore).
D’estate a causa della elevata temperatura raggiunta dal telefono (ho provato con o senza custodia ma senza differenze apprezzabili) la batteria non si ricarica, addirittura qualche volta dopo un viaggio di un paio d’ore l’ho trovata con una percentuale più bassa. A mio avviso il problema principale è che l’alloggiamento è troppo incassato e ... soffoca il telefono. Raramente anche in questi giorni riesco a trovarlo con una carica superiore all’80%.
 
Probabilmente il fatto che il telefono vada inserito in quella specie di tasca, lo porta a surriscaldarsi troppo e ad andare in protezione.
Poi c'è da considerare che la velocità di ricarica (che dipende anche dallo standard del caricatore e dello smartphone) è più lenta rispetto a quella rapida col cavetto. Nel migliore dei casi si potrà arrivare a 15W, ma spesso equivale a un caricatore da 1.5-2A al max.
 
  • Like
Reactions: Franci7
Il mio sembrerebbe funzionare solo in movimento, lo confermate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo funziona quando tutte le porte sono chiuse. Ma sul monitor non si riceve alcun messaggio quando il telefono e’ in carica?