Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

A volte sembra quasi che stiano prendendo in giro i clienti! Ma che razza di risposta/giustificazione è?

Scusa hai gli schemi tecnici dei 2 infotaiment per dire una cosa del genere?
Non è detto che dietro lo schermo sia tutto uguale.
 
Oggi ho contattato il CS...Dunque dal 1 Luglio Apple carplay è disponibile solo su Stelvio associato al navigatore 3D da 8.8, mentre sull'infotaiment da 6.5 entro fine anno. Su Giulia, invece, associato al navigatore 3D da 8.8 a partire da Ottobre...Non capisco il perché di questa differenza. Eppure il sistema è lo stesso....Ovviamente chi ha già la Giulia o è in procinto di averla prima di Ottobre, causa "il grado di complessità e di interazione del dispositivo con la vettura " (parole del CS) non potrà richiedere una installazione in tempi successivi......
E beh se c'è di mezzo "il grado di complessità" ahahahahah
 
Scusa hai gli schemi tecnici dei 2 infotaiment per dire una cosa del genere?
Non è detto che dietro lo schermo sia tutto uguale.

No, gli schemi non li ho ma spero per FCA che siano uguali!
Che senso avrebbe se fossero diversi? Per l'economia di scala è un controsenso. Se poi per l'infotainment si sono rivolti ad un fornitore (peraltro di gruppo per quanto ne so) che non è stato in grado di fornire sin da subito HW in grado di supportare carplay e android auto...beh...non voglio crederci. Non stiamo parlando di tecnologie uscite oggi e non disponibili al momento della progettazione della vettura. Anche ci fossero dei problemi "legali" di licenze, semmai con Apple perché android è per definizione un sistema aperto, non predisporre da subito il sistema infotainment per supportarle è un autogol clamoroso di cui faccio molta fatica a capirne le ragioni.
Tra l'altro, sia chiaro che, seppur all'inizio ci avevo fatto un pensierino, non sarei interessato all'upgrade sulla mia.
 
Sono d'accordo! anch'io non avrei pagato extra per carplay e non mi interessa particolarmente averlo....ma un pò di fastidio me lo da per una questione di principio, stiamo comunque parlando di un'auto nuova e fatico a credere non si possa risolvere tramite aggiornamenti software....e per quanto riguarda la rivendibilità futura potrebbe essere un "handicap" avere il sistema infotainment "vecchio"
 
  • Like
Reactions: rickrd e spastru
Oggi ho contattato il CS...Dunque dal 1 Luglio Apple carplay è disponibile solo su Stelvio associato al navigatore 3D da 8.8, mentre sull'infotaiment da 6.5 entro fine anno. Su Giulia, invece, associato al navigatore 3D da 8.8 a partire da Ottobre...Non capisco il perché di questa differenza. Eppure il sistema è lo stesso....Ovviamente chi ha già la Giulia o è in procinto di averla prima di Ottobre, causa "il grado di complessità e di interazione del dispositivo con la vettura " (parole del CS) non potrà richiedere una installazione in tempi successivi......
Che brutta notizia
Speravo anche io di averlo sulla mia prossima GIULIA SUPER 2.2 150CV Automatica ... ed invece a meno di non acquistare il navigatore 3D da 8.8" (1100 EUROZZI) non sarà disponibile !
Gran brutta notizia se la si conforta con altre auto che lo hanno di serie (TIGUAN o PASSAT per dirne una)
Poi non si capisce perchè sulla STELVIO saraà disponibile anche su quello da 6.5 e sulla GIULIA no
...
 
Quindi dal 1 luglio le stelvio già consegnate tra maggio e giugno potranno essere aggiornate con carpaly?
 
Be' da quello che scrive MGT io ho capito che solo quelle ordinate a partire dal 1 luglio potranno avere (forse in opzione?) carplay/android auto.

Ma se fosse come ha capito linoclem perchè mai sarebbero comprese solo quelle consegnate a maggio e giugno e non quelle di marzo e aprile?
 
Be' da quello che scrive MGT io ho capito che solo quelle ordinate a partire dal 1 luglio potranno avere (forse in opzione?) carplay/android auto.

Ma se fosse come ha capito linoclem perchè mai sarebbero comprese solo quelle consegnate a maggio e giugno e non quelle di marzo e aprile?
Aedus confermo quanto hai capito. Sarà cmq un'opzione a pagamento...
 
Aedus confermo quanto hai capito. Sarà cmq un'opzione a pagamento...
Boh non si capisce......sarà dal 1 luglio ma un nuovo listino ufficiale riportante questo optional non è ancora uscito.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho preso una Giulia Veloce con navigatore 8.8.
Riesco a sentire la musica da I-phone col cavo o col bluetooth?