Carrozziere e ponte messa in maschera

fraciccio

Alfista principiante
2 Febbraio 2009
122
1
19
ME
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1600
Salve ragazzi, a causa di un tamponamento mi hanno sfondato il posteriore della 147, ma ne parlai già sul forum, è successo il giorno di Natale, magari qualcuno ricorda. Ad ogni modo, volevo sapere da qualcuno cosa significa "mettere l'auto in maschera sul ponte" o qualcosa di sto genere :)

mettere l'auto sul ponte significa posizionare l'auto su un particolare strumento che tira le parti incidentate e deformate per farsì che si ristabilisca la posizione originale dei componenti.

Aggiorno tanto per farvi rendere l'idea....:mad::mad::mad:
Premetto che io l'ho trovata così dopo l'incidente,sul marciapiede non l'ho parcheggiata io...me l'ha messa il guidatore dell'altra auto tamponandomela...praticamente l'ha salita con tutte e 4 le ruote,freno a mano alzato e prima marcia inserita!
In settimana dovrei prenderla dal carrozziere....vi aggiornerò....!

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Azz bella botta!! Alla fine quanto ti viene a costare il tutto ? Ma sai chi ti ha fatto il danno no ??

azz ke bella botta....ke culo ke il lunotto posteriore e i stop si sono salvati...

Si si ragazzi, tranquilli, l'auto che mi ha investito è quella C3 che si intravede in una foto, il propritari mi ha detto che la rottamava perchè gli è entrato il motore sotto il cruscotto, pur volendo non poteva scappare :)
Il danno è di 3000€ circa, io però a mie spese extra me la sto facendo riverniciare tutta.
L'ho vista ieri mentre la montavano e stavo sbavando innanzi al blu inca che finalmente è tornato nuovo. Quando la prendo aggiorno le foto. Poi ci vogliono i cerchi in lega però. :D

- Informazione Pubblicitaria -
Magari prova a sentire anche un parere da altri meccanici se possile ma secondo me con i soldi che spendi per sistemarla ne prendi una più nuova della tua che ormai ha 9 anni.... Mi spiace molto per l'accaduto, non fanno mai piacere queste notizie...l'importante comunque è che tu stia bene.....

la macchina sepuur con pochi km è sempre del 2001. se decidi di ripararla io ti consiglio di farlo SOLO se prendi i pezzi dallo sfascio o su ebay o comunque a buon prezzo. nuovi, non ha assolutamente senso.
se fai così con relativamente poco la metti a posto. fallo poi, se conti di tenerla per molto tempo ancora.

poi, mettere la macchina in maschera sarebbe metterla su quel particolare ponte "dima" che hanno i carrozzieri. viene solitamente messa quando il telaio è stato piegato. vien da se quindi che non è una bella cosa...
i montanti e le parti interessate storte vengono poi tirati con martinetti e\o catene fino a rispettare le tolleranze della fabbrica.
il telaio portante se viene storto per quanto possa essere raddrizzato bene rimane sempre più debole di prima. nel tuo caso comunque non è così grave il danno.

X