Salve a tutti, la mia piccola ha delle casse orrende...ho il connect nav originale e l'auto è del 2008. Vorrei consigli per l'acquisto di qualche kit completo o separato per 4 casse. Ho visto delle renegade a 45 euro la coppia ma non conosco le marche...consigli e link per l'acquisto? Grazie in anticipo
P.s. non ho il bose...
marcob156
Utente Cancellato
se vuoi andare bene... Focal. ma il kit a 2 vie non monta - almeno su 156 - sulle prese normali dei tweeter, potresti aver bisogno di adattarli allargandoli e poi smontare il pannello porta per cablare i crossover passivi.
se vuoi andare bene... Focal. ma il kit a 2 vie non monta - almeno su 156 - sulle prese normali dei tweeter, potresti aver bisogno di adattarli allargandoli e poi smontare il pannello porta per cablare i crossover passivi.
Be...il pannello lo devo smontare comunque...ma il problema è la potenza...mi è successa una cosa strana e non vorrei perdere soldi! Avevo acquistato una coppia di 6x9 della pioneer per la mia 206 a dicembre! E all'acquisto della 147 un amico mi ha convinto a montarle sull'alfa ( mi ha regalato il pannello del vano bagagli con i fori già fatti altrimenti avrei rifiutato, non voglio creare buchi sul pannello originale). Una cassa ora è andata...premetto che sono a 3 vie...e andrebbero amplificate...ma dubito sia la mancata amplificazione il problema dato che una va bene. Comunque non voglio casse dispendiose...non cerco il top.
- Informazione Pubblicitaria -
Visto che le casse originali oramai vibrano anche quando la musica è solo vocale vorrei, cogliendo l'occasione della sostituzione forzata (sento solo le casse casse "grattare" con la voce del navi e radio muta) potenziare le casse di serie senza ricorrere alla sostituzione del connect navi...
marcob156
Utente Cancellato
allora prendi delle hertz, sono ok e costano il giusto e non devi modificare gli attacchi dei tweeter originali.
Ciao , non so quanto spazio ci sia dietro al pannello portiera sulla 147 ,
sulla Stilo ho tolto tutto il blocco diffusore e rialzo ed ho montato dei
woofer da 20 con un rialzo nuovo spendendo circa 60€ di tutto
ed ottenendo un ottima resa ,
Come dicevo non so quanto spazio ci sia sulla porta della 147 e se si possa
fare anche li
Ragazzi scrivo qui per non aprire altri topic. Ho ritirato la 147 dal meccanico e l'ho portata ad installare l'impianto gpl. Lungo la strada però mi sono accorto che funzionano solo le casse dietro con i rispettivi tweeter mentre avanti nulla. Ci tengo a precisare che ho un connectnav e sono pure entrato nelle impostazioni del balance ma nulla. Avete idea di cosa potrebbe essere successo?
O qualche spinotto non ben piantato o potrebbe esser partito un integrato ma prima
sarebbe meglio provare a fare un reset delle impostazioni per assicurarsi che non
sia un problema di software .
Sai per caso come fare questo reset? Io pensavo ci fosse qualche funzione nascosta che andasse ad escludere le casse anteriori, ma a quanto pare no.
Di solito c'è un forellino dove inserire uno spillo per premere un
piccolo pulsante all'interno , altri apparecchi hanno un piccolo
tasto mentre su altri lo si può fare dal menù impostazioni .
Se avessi il manuale dell'apparecchio dovresti trovarlo scritto al suo
interno , diversamente servirebbe la sigla del modello per poter cercare
la procedura sul Web .