Casse 147

Africa91

Alfista principiante
2 Gennaio 2018
128
30
29
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
Peugeot 206 2.0 hdi
Salve a tutti, la mia piccola ha delle casse orrende...ho il connect nav originale e l'auto è del 2008. Vorrei consigli per l'acquisto di qualche kit completo o separato per 4 casse. Ho visto delle renegade a 45 euro la coppia ma non conosco le marche...consigli e link per l'acquisto? Grazie in anticipo
P.s. non ho il bose...
 
se vuoi andare bene... Focal. ma il kit a 2 vie non monta - almeno su 156 - sulle prese normali dei tweeter, potresti aver bisogno di adattarli allargandoli e poi smontare il pannello porta per cablare i crossover passivi.
 
se vuoi andare bene... Focal. ma il kit a 2 vie non monta - almeno su 156 - sulle prese normali dei tweeter, potresti aver bisogno di adattarli allargandoli e poi smontare il pannello porta per cablare i crossover passivi.
Be...il pannello lo devo smontare comunque...ma il problema è la potenza...mi è successa una cosa strana e non vorrei perdere soldi! Avevo acquistato una coppia di 6x9 della pioneer per la mia 206 a dicembre! E all'acquisto della 147 un amico mi ha convinto a montarle sull'alfa ( mi ha regalato il pannello del vano bagagli con i fori già fatti altrimenti avrei rifiutato, non voglio creare buchi sul pannello originale). Una cassa ora è andata...premetto che sono a 3 vie...e andrebbero amplificate...ma dubito sia la mancata amplificazione il problema dato che una va bene. Comunque non voglio casse dispendiose...non cerco il top.
 
Visto che le casse originali oramai vibrano anche quando la musica è solo vocale vorrei, cogliendo l'occasione della sostituzione forzata (sento solo le casse casse "grattare" con la voce del navi e radio muta) potenziare le casse di serie senza ricorrere alla sostituzione del connect navi...
 
allora prendi delle hertz, sono ok e costano il giusto e non devi modificare gli attacchi dei tweeter originali.
 
Ciao , non so quanto spazio ci sia dietro al pannello portiera sulla 147 ,
sulla Stilo ho tolto tutto il blocco diffusore e rialzo ed ho montato dei
woofer da 20 con un rialzo nuovo spendendo circa 60€ di tutto
ed ottenendo un ottima resa ,
Come dicevo non so quanto spazio ci sia sulla porta della 147 e se si possa
fare anche li
 
Ragazzi scrivo qui per non aprire altri topic. Ho ritirato la 147 dal meccanico e l'ho portata ad installare l'impianto gpl. Lungo la strada però mi sono accorto che funzionano solo le casse dietro con i rispettivi tweeter mentre avanti nulla. Ci tengo a precisare che ho un connectnav e sono pure entrato nelle impostazioni del balance ma nulla. Avete idea di cosa potrebbe essere successo?
 
O qualche spinotto non ben piantato o potrebbe esser partito un integrato ma prima
sarebbe meglio provare a fare un reset delle impostazioni per assicurarsi che non
sia un problema di software .
 
Sai per caso come fare questo reset? Io pensavo ci fosse qualche funzione nascosta che andasse ad escludere le casse anteriori, ma a quanto pare no.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di solito c'è un forellino dove inserire uno spillo per premere un
piccolo pulsante all'interno , altri apparecchi hanno un piccolo
tasto mentre su altri lo si può fare dal menù impostazioni .
Se avessi il manuale dell'apparecchio dovresti trovarlo scritto al suo
interno , diversamente servirebbe la sigla del modello per poter cercare
la procedura sul Web .