Casse audio valide per portiere

ale_disola

Alfista principiante
13 Gennaio 2024
94
42
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ciao a tutti, come già mi immaginavo l'auto ha iniziato a "gracchiare" con la musica.. Mi assumo in parte le colpe, dato che ogni tanto in situazioni di sicurezza mi piace sentire per bene la musica, soprattutto se ben carica di bassi...
Dato che quindi gracchiano, ne approfitto per chiedervi se avete da consigliarmi qualche tipo di cassa da poter utilizzare in sostituzione alle attuali, senza spendere un rene...
Grazie!

Considera che anche nella dotazione top per Giulia ( alias impianto HK con 14 altoparlanti cui possiedo) le casse sono economiche ( le pagheranno una manciata di euro cadauna), per cui in base alle tue esigenze per l'alta fedeltà in auto dai un occhio a questo thread, Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia - ClubAlfa ma se per te la spesa da dedicare è inferiore a 50 o 100 euri per cambiarle tutte compreso manodopera ti consiglio di lasciar perdere.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Ci sono già delle discussioni in merito.

• Mi piace
Reazioni: populus
Ciao a tutti, come già mi immaginavo l'auto ha iniziato a "gracchiare" con la musica.. Mi assumo in parte le colpe, dato che ogni tanto in situazioni di sicurezza mi piace sentire per bene la musica, soprattutto se ben carica di bassi...
Dato che quindi gracchiano, ne approfitto per chiedervi se avete da consigliarmi qualche tipo di cassa da poter utilizzare in sostituzione alle attuali, senza spendere un rene...
Grazie!
Ti do una mano nella ricerca dei post:
Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia - ClubAlfa

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie!
Cerca sul catalogo online della Hertz il kit per la giulia non costano un rene e non si sfondano se alzi il volume

• Mi piace
Reazioni: GIULIO24
Ciao, grazie
Un 200€ potrei anche investirli, prima o poi, o farmeli regalare per Natale e compleanno eventualmente
Ho visto che il kit comprende 4 casse audio grandi, per le portiere, e 4 casse audio più piccole: il mio dubbio risiede in quest'ultime.. dove vanno montate?
Sono quelle del cruscotto? O sono quelle delle portiere? (che io, tra l'altro, non ho di serie, e quindi se sono queste la seconda domanda sarebbe il come collegarle)

Grazie a tutti

Ciao, grazie
Un 200€ potrei anche investirli, prima o poi, o farmeli regalare per Natale e compleanno eventualmente
Ho visto che il kit comprende 4 casse audio grandi, per le portiere, e 4 casse audio più piccole: il mio dubbio risiede in quest'ultime.. dove vanno montate?
Sono quelle del cruscotto? O sono quelle delle portiere? (che io, tra l'altro, non ho di serie, e quindi se sono queste la seconda domanda sarebbe il come collegarle)

Grazie a tutti
Ma la mia risposta 2 post più sopra con i link l'hai vista?

No, non l'avevo visto. In ogni caso, la domanda resta comunque: nel kit ci sono 4 casse piccole, due delle quali a questo punto vanno sul cruscotto (e mi pare di aver anche capito che non è cosa semplice installarle)
Le altre due, vanno nelle portiere giusto?
Considerando che, come già detto, non ho la predisposizione ai cavi, come dovrò comportarmi?

No, non l'avevo visto. In ogni caso, la domanda resta comunque: nel kit ci sono 4 casse piccole, due delle quali a questo punto vanno sul cruscotto (e mi pare di aver anche capito che non è cosa semplice installarle)
Le altre due, vanno nelle portiere giusto?
Considerando che, come già detto, non ho la predisposizione ai cavi, come dovrò comportarmi?
Faccio un po' fatica a seguirti. Quelle che tu chiami "casse piccole" immagino siano i tweeter. Come fai a non avere la predisposizione ai cavi? I cavi li hai sicuramente dato che le attuali casse saranno pur collegate. Comunque nei link che ho postato vengono indicate con precisione e foto le procedure da seguire

Ho smontato la portiera per installare le luci nella tasca, e di casse cablate nella portiera ho solo quella grande in basso
Quella più piccola, vicino alla maniglia per l'apertura, è mancante: non ci sono neanche i cavi
Mi spiace, ma i nomi non li so, in audio sono messo male a competenze