Casse hertz165k non funzionanti dopo sostituzione casse originali

Chrsmk

Alfista principiante
1 Aprile 2022
8
1
5
Regione
Puglia
Alfa
147
Salve a tutti. Ho montato le casse hertz 165k su tutte e 4 le portiere nell'arco di due giorni
Il primo giorno ho montato le casse anteriori e funzionavano perfettamente e l'audio si sentiva, così ho rimontato la plastica delle porte anteriori. Il secondo giorno vado per cambiare le casse posteriori e quando accendo la radio per provare se le casse posteriori appena montate funzionavano, nessuna di tutte le 8 casse (tweeter + sub) funziona più. Da cosa può dipendere il problema? Problema di casse o problema dell'elettronica/ impianto o dello sterzo? Cosa devo fare per risolvere il problema? Grazie
 
Detto così è un po' difficile rispondere. La radio si accende e resta muta o proprio non si accende? Puoi dare un occhio ai fusibili. Potrebbero anche essere saltati i finali se nel montare gli altoparlanti sono andati in corto.
 
Detto così è un po' difficile rispondere. La radio si accende e resta muta o proprio non si accende? Puoi dare un occhio ai fusibili. Potrebbero anche essere saltati i finali se nel montare gli altoparlanti sono andati in corto.
La radio si accende normalmente. È una radio aftermarket android cinese. Si accende ma non si sente l'audio provenire da nessuna delle casse. Mi sembra difficile che siano i finali in cortocircuito in quanto le parti scoperte sono plastificate...Quali fusibili devo controllare? Come risolvo questa cosa?
 
Hai provato a resettare radio o staccare batteria per un po’..
 
Ciao, sicuramente non dipende dai fusibili perché l autoradio si accende! Hai provato a resettare l autoradio? Hai controllato nelle impostazioni dell' autoradio? Hai provato a scollegare nuovamente gli altoparlanti posteriori?
 
Si dovrebbero scollegare gli altoparlanti posteriori e vedere se riprende a funzionare,e inoltre verificare con un tester se i cavi degli altoparlanti posteriori sono in corto. Inoltre all'anteriore hai montato woofer e tweeter giusto? i filtri erano inclusi nel kit o c'è solo un condensatore sul tweeter? Al posteriore hai montato solo i woofer?
 
Si dovrebbero scollegare gli altoparlanti posteriori e vedere se riprende a funzionare,e inoltre verificare con un tester se i cavi degli altoparlanti posteriori sono in corto. Inoltre all'anteriore hai montato woofer e tweeter giusto? i filtri erano inclusi nel kit o c'è solo un condensatore sul tweeter? Al posteriore hai montato solo i woofer?
Li ho smontati i posteriori ma continua a non funzionare l'intero impianto
 
I finali, prova con un multimetro le uscite delle casse se da 0 i finali sono cotti, altra prova è aprire la radio toccando i finali con le dita senza nessun carico se sono bollenti sono cotti i finali.

Probabile causa corto circuito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I finali, prova con un multimetro le uscite delle casse se da 0 i finali sono cotti, altra prova è aprire la radio toccando i finali con le dita senza nessun carico se sono bollenti sono cotti i finali.

Probabile causa corto circuito.
Quindi si dovrebbe rifare tutto l'impianto da zero?