Casse Nuove e RetroCAM ... Delucidazioni

catalistino

Alfista principiante
24 Luglio 2012
170
3
19
33
To
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve di nuovo.

Intendo cambiare casse sulla nasona e volevo delle delucidazioni:

* Devo passare fili nuovi?
* Ho visto che sono diversi i tipi che si trovano, 2 Vie Coassiali, Separate, 3 Vie Coassiali ... qual è la differenza? Cosa cambia? Devo cambiare stereo ( Ho questo: .: New Majestic S.p.a. - :. )
* Visto che voglio anche mettere la retro, qual è il posto migliore per tirare i cavetti?
* Le casse da 165mm dovrebbero andare bene, devo acquistare anche qualche adattatore o no?

Attendo Vs. Risposte! :D

si, devi acquistare un adattatore, perchè quelle di serie lo hanno... solo che è attaccato alla plastica della cassa...
le casse che devi prendere sono da 16... (all'anteriore)
Il posteriore, se è una 5p sono da 16, se è una 3p credo siano da 13, ma non vorrei dire cazzate, dato che ho una 5p e conosco solo quella ;)
L'autoradio non è il max, o almeno la marca non è delle migliori, ma con delle casse buono chi lo sa come va ?
certamente l'audio, rispetto alle casse di serie con la radio di serie sarà migliore...
Per le casse no, non devi passare fili nuovi, o almeno io non li passai ;)

per la retrocamera non so, da ignorante, io farei passare i cavi o da sotto i battitacco (ripeto, non ho mai smontato i battitacco e non ho mai montato la retrocamera), anche perchè in questo modo li riesci a far arrivare fino al cofano ;)

Muchas gracias per le risposte. Ma, la differenza tra due vie coassiali, separate e bia dicendo? Quali sono?

Posted from my Google Galaxy Nexus

- Informazione Pubblicitaria -
Salve di nuovo.

Intendo cambiare casse sulla nasona e volevo delle delucidazioni:

* Devo passare fili nuovi?
* Ho visto che sono diversi i tipi che si trovano, 2 Vie Coassiali, Separate, 3 Vie Coassiali ... qual è la differenza? Cosa cambia? Devo cambiare stereo ( Ho questo: .: New Majestic S.p.a. - :. )
* Visto che voglio anche mettere la retro, qual è il posto migliore per tirare i cavetti?
* Le casse da 165mm dovrebbero andare bene, devo acquistare anche qualche adattatore o no?

Attendo Vs. Risposte! :D

Al posteriore hai delle 165 mm, con tweeter sulle portiere. Non serve tirare cavi.

Onestamente le autoradio majestic sono proprio scarsine, ti consiglio di investire in qualcosa di almeno decente... Se vuoi spendere poco tipo questa:

BNG-7EC Autoradio CD JVC KD-R331 Doppio AUX 1 DIN 4x50W+SR | eBay

Le casse sono plug & play quindi smonti le tue e metti le nuove, con qualche attenzione per i collegamenti dei cavi perchè immagino che le originali hanno i cavi saldati sulle casse di serie. E' un lavoretto molto facile, basta montare dei "faston" sui cavi.

Coassiali significa che il woofer incorpora altre casse, ad es. i tweeter per gli alti (e in questo caso si parla di coassiale a 2 vie). E' sempre meglio tenere separate le casse, con i tweeter (quelli piccoli, che sulle coassiali sono montati sopra la cassa grande a mo di cupola) in alto (come hai tu all'anteriore).

Allora ricapitolando

Anteriore: 160mm con adattatore ( qualche immagine )

Posteriore: 165mm ( con o senza adattatore? )

Non devo tirare altri cavo

Autoradio: Schifosa proprio? Cosa dovrei guardare in un'autoradio per un impianto che suoni bene non che sia da gara. Non mi interessa il volume alto, ma la qualità.
2,3 Vie: 2 Vie Anteriori 2 Vie Posteriori con i Tweet's per i cavoli propri ... aka Separati.

Per la retrocamera, passo dalle parti del battitacco.

sia anteriore che post sono uguali...
165 ;)
sinceramente io ho dovuto usare degli adattatori per montarle... ora non so come abbia fatto Legend a montarle... ammeno che lui non si sia mai trovato davanti ad un pannello smontato di unaa 147... non saprei...
per l'autoradio.. in effetti non è una gran marca.. ma cmq monta prima le casse e poi giudica tu.. se ti piace ok lo tieni, altrimenti aspetta un po e poi ti compri qualcosa di migliore ;)
Non c'è bisogno di tirar nessun cavo... dato che sono gia attaccati.. al limite devi dissaldare i cavi attaccati alle casse di serie, ma sinceramente non ricordo se erano saldati i miei o no xD

Dipende da che casse monti, sulla mia vecchia 147 avevo due pioneer ps all'anteriore, però a causa della bobina spessa ho dovuto mettere degli adattatori. Per altre casse non succede.

Discorso autoradio: quanto vuoi spendere?
Quella che ti ho messo sopra è decente. Ovvio se ci sono autoradio da 1000 euro un motivo c'è :)
Già migliori sono queste

BNG:9OZK Autoradio JVC KD-SD631 USB/SD/CD con Doppio AUX | eBay
BNG:77S4 Autoradio Kenwood KDC-4054UB USB AUX 1DIN | eBay

Le pioneer e le alpine sono autoradio di ottima fattura per la fascia alta, mentre per la fascia bassa è meglio orientarsi su jvc e kenwood (più complete).
Considera che come tutte le cose, è inutile avere una sorgente da mille euro, e casse da 50 (e viceversa).

Ultima modifica:
X