Catalizzatore da cambiare - Alfa GT

Discussione in 'Marmitte' iniziata da pedro1973, 17 Giugno 2010.

  1. Buonasera amici.
    Ho una GT JTS 2.0 comperata usata con 54.000 Km circa.
    Mi sono accorto che ha un buco di potenza tra i 3500 ed i 4000 giri, intervallo in cui si sente pure un forte ronzio/vibrazione provenire più o meno dalla zona semiasse anteriore/primo segmento subito posteriore. Passati i 4000 giri il ronzio passa e il motore ricomincia a riprendere con regolarità. Ho portato la macchina da concessionario Alfa ufficiale che alla prima "visita" mi ha parlato di probabile problema al Dibimetero sconsigliandomi peraltro di risolverlo visti i costi ed il fatto che per quel problema non rischiavo di rimanere a piedi... hanno poi accennato ad un altro possibile problema al "flessibile" della marmitta (io faccio il medico e non so cosa sia); alla mia seconda "visita" (io vorrei avere una macchina perfetta e questo buco di potenza mi scoccia) invece è saltato fuori che il problema poteva essere il catalizzatore che si stava per rompere e che mandava in errore la centralina che tagliava la potenza per "protezione" nell'intervallo di giri che vi ho sopra segnalato. Mi hanno proposto la sostituzione del catalizzatore con un preventivo che si aggira intorno ai 2.000 Euro. Che ne dite ? mi fido ? è verosimile quello che mi hanno detto ?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Catalizzatore 200 celle per una GT 3.2 V6 Marmitte 28 Aprile 2015
    Curiosità sui catalizzatori - Alfa GT JTS Marmitte 24 Settembre 2010
    eliminando il catalizzatore Marmitte 25 Febbraio 2010

  3. Re: Catalizzatore da cambiare

    Premetto che non so quale possa essere il problema..
    Ma 2000 euro Mi sembra un prezzo esageratissimo per cambiare il catalizzatore.
    Cambia Officina!
     
  4. Re: Catalizzatore da cambiare

    :) L'ho pensato anche io... L'unica cosa che posso dire è che è una officina ufficiale Alfa Romeo e che mi monterebbe il catalizzatore ufficiale. Ti chiedo... Secondo te 2000 euro è un prezzo esagerato per un catalizzatore ufficiale o tu vuoi invece dire che esistono catalizzatori after market non ufficiali Alfa che costano meno ?
    Cioè... semplifico... Per un catalizzatore Alfa originale 2000 euro sono troppi ? Io non so più di chi fidarmi... Se anche le officine ufficiali fregano il cliente è veramente triste... :-(
     
  5. Riferimento: Catalizzatore da cambiare

    con 2000 euro la bara gli compreri a questi ladri di officine autorizzate
    cambia officina subito.