Semplicemente perchè Alfa non lo riconosce come difettosità progettuale.Perché?
Punto
Semplicemente perchè Alfa non lo riconosce come difettosità progettuale.Perché?
Ho scritto in questa discussione quanto è stato fatto sulla mia vettura. E' una informazione estrapolabile nei 1540 messaggiBut what they exactly checking ?



Qui infatti trattasi di un problema di "assistenza" e non nello specifico del problema alla catena (pur rimanendo vergognoso questo pseudo servizio al cliente)Pero' la tua questione e' piu' imperniata sul discorso macchina sostitutiva e non sul discorso del difetto che e' l'oggetto della discussione.
Nulla..Ho scritto in questa discussione quanto è stato fatto sulla mia vettura. E' una informazione estrapolabile nei 1540 messaggi
Ma veramente siamo arrivati a questo numero????
Ma poi cosa si è aggiunto rispetto a quanto avevo riportato io all'inizio (difettosità di una partita) a parte i "voli pindarici" di alcuni sulle cause non suffragati ovviamente da nessun elemento concreto?
Buongiorno,
pure a me successa la stessa cosa a fine novembre. Il motore era a 56899 km, e per mia fortuna ho l'edizione speciale con garanzia di 5 anni...
La cosa più scandalosa per me è stata l'assistenza alfa sin dal momento di presentazione del problema.
Ero in autostrada per andare via il fine settimana (era di venerdì), fino a quando ho notato un calo impressionante della potenza e più degli 80 non riuscivo ad andare ma nessun'errore o spia accesa. A quel punto sono uscito dall'autostrada e sono andato diretto all'officina più vicina. Nel mentre si accende la spia motore quindi in modalità protezione ero costretto a velocità lumaca.
La prima cosa vergognosa è stato che su 3 officine che sono andato tutte e 3 mi hanno detto di non avere tempo nemmeno per la diagnostica mandandomi via. A quel punto me ne riparto per tornare a casa facendomi 120 km 3 ore di strada.
Lunedì 2 porto l'auto in officina (quella da cui ho comprato l'auto nel frattempo ha chiuso e cambiato nome), e mi dicono che prima del 9 non la prendevano in mano ma comunque l'ho lasciata giù chiedendo l'auto sostitutiva.
Qua inizia il secondo incubo dato che dopo avermi detto che per l'auto sostitutiva mi avrebbe chiamato il centro assistenza alfa aspetto ma nessuna chiamata. Risento l'officina che danno la colpa al servizio clienti e di chiamare loro. Ho passato dal mercoledì al venerdì a fare telefonate dato che tra officina e servizio clienti si davano la colpa a vicenda. Alla fine il venerdì sera il servizio clienti mi ha detto di andare a ritirare l'auto il sabato mattina. Vado in officina (che ovviamente il sabato è chiusa) e provando a chiedere in concessionaria loro non sapevano niente.
Così il lunedì inizio nuovamente con le telefonate pe ottenere il risultato solo venerdì 12 che entro 2 ore da quando avevo messo giù il telefono dovevo andare a prendere sta macchina sostituiva. Mi mandano a 50 km a ritirare l'auto sostitutiva, con il contratto di noleggio e quindi avrei dovuto restituire l'auto lunedì 15. Incazzato chiamo l'officina e mi rassicurano che il contratto lo rinnovano loro in automatico, così ritiro l'auto (lasciando pure 500 € di cauzione).
Il lunedì per sicurezza ho richiamato in officina per chiedere conferma del prolungamento del contratto e mi dicono di stare tranquillo che avevano fatto tutto.
Poi la sorpresa ieri sera dato che mi chiama il noleggio dicendo che il contratto è scaduto e che devo riportare l'auto, che mi avrebbero addebitato con sovraprezzo ogni giorno in più che tenevo l'auto senza contratto.
Subito ieri, ho chiamato l'officina, e ci sono andato anche stamattina e mi dicono di aver fatto il rinnovo ed avere mandato tutte le richieste al servizio clienti. Chiamo l'assistenza alfa e mi dicono che a loro non risulta quindi ora è iniziata nuovamente il rimpallo tra servizio clienti e officina per sto cavolo di rinnovo (che poi dovrebbe riscadere il 19, quindi per il prossimo rinnovo chissà che succederà). In tutto questo tra le mille telefonate ho perso ore di lavoro che ovviamente nessuno mi rimborserà mai.
Ora non so di chi sia la colpa, ma è una cosa veramente vergognosa.
Ennesima digressione oltretutto raccontata scientemente in maniera parziale.Disastrosamente disatrosa come assistenza e purtroppo la cosa, visti i miei precedenti, non mi stupisce affatto.
Ma mi stupisce che poi ci sia gente che si stupisce (scusa il gioco di parole) se qualche officina fa entrare i clienti a vedere quel che fanno senza pensare invece a casi ben gravi come questo
Certo come in boutique o gioielleria, come giustificano sennò le pompazzature in fattura che fanno molto bruciare il deretano? Parlo di tutte le assistenze di tutte le case eh, alcune meglio altre meno meglio altre decisamente peggiò ma l'andazzo globale è questo....se qualche officina fa entrare i clienti a vedere quel che fanno senza pensare invece a casi ben gravi come questo