Catene giulia

Ciao ragazzi, ho acquistato le catene della Konig, provate a montare ma mi sembra che siano lente anche con tutta la catenella di tensionamento al massimo, vi allego delle foto.
Qualcuno di voi le ha provate? Stanno come le mie?
Grazie.Visualizza allegato 163404Visualizza allegato 163405Visualizza allegato 163406Visualizza allegato 163407
Ciao a tutti.
@andreaschizzo: Sono passati 2 anni dal tuo post. Vorrei chiederti: i tuoi cerchi sono da 19"? Hai più provato a montarle? non c'è il rischio di graffiare i cerchi? (vedo l'acciaio così pericolosamente vicino...)

Su Amazon ho visto anche questo modello molto economico (meno di 40 €!): https://www.amazon.it/gp/product/B083JWH722/?tag=alfauto-21
Sono pubblicizzate come "omologate", ma non è scritto che lo siano per la UNI 11313.
Come per molti altri utenti anch'io ho solo bisogno di non prendere multe. Prevedo di usarle da 0 a 1 volta nella vita (ma non vorrei graffiare i cerchi quel giorno eventuale). Qualcuno conosce questo prodotto?
Le konig consigliate da @Nabucodonosor costano 200-300 €!! (se le montassi 1 volta, quasi mi converrebbe pagare il carrozziere per i graffi :D, ma se dovessi montarle una seconda volta, allora no :rolleyes:).
Grazie
 
Sono pubblicizzate come "omologate", ma non è scritto che lo siano per la UNI 11313.
Viene detto che sono omologate TUV quindi per l'Italia non sono omologate anche se poi c'è la solita questione dell'omologazione valida in un altro paese UE
 
Ciao a tutti.
@andreaschizzo: Sono passati 2 anni dal tuo post. Vorrei chiederti: i tuoi cerchi sono da 19"? Hai più provato a montarle? non c'è il rischio di graffiare i cerchi? (vedo l'acciaio così pericolosamente vicino...)

Su Amazon ho visto anche questo modello molto economico (meno di 40 €!): https://www.amazon.it/gp/product/B083JWH722/?tag=alfauto-21
Sono pubblicizzate come "omologate", ma non è scritto che lo siano per la UNI 11313.
Come per molti altri utenti anch'io ho solo bisogno di non prendere multe. Prevedo di usarle da 0 a 1 volta nella vita (ma non vorrei graffiare i cerchi quel giorno eventuale). Qualcuno conosce questo prodotto?
Le konig consigliate da @Nabucodonosor costano 200-300 €!! (se le montassi 1 volta, quasi mi converrebbe pagare il carrozziere per i graffi :D, ma se dovessi montarle una seconda volta, allora no :rolleyes:).
Grazie

Ciao, i miei cerchi sono da 18. Nel mio caso le ho utilizzate una sola volta sulla neve e non c'è pericolo di graffiare il cerchio.
 
Ciao a tutti,
ho a disposizione delle catene da 9mm che andrebbero bene con la misura della gomma 255/40/18 ma leggo che i pneumatici della mia Giulia con cerchi da 18” indicano l’utilizzo di catene da 7mm.
Che rischi ci sono se le dovessi montare?
Non si montano o posso fare danni?
 
Ciao a tutti,
ho a disposizione delle catene da 9mm che andrebbero bene con la misura della gomma 255/40/18 ma leggo che i pneumatici della mia Giulia con cerchi da 18” indicano l’utilizzo di catene da 7mm.
Che rischi ci sono se le dovessi montare?
Non si montano o posso fare danni?
Ci sono rischi sì. Se la catena troppo spessa tocca e rompe qualcosa, come diceva Lino Banfi, sono volatili per diabetici.
 
Ma sulle 19 differenziate e possibile montare le catene? E se si quali?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto