catene invernali

Qui sei su stelvio ci sono anche su giulia discussioni sulle gomme da neve"tu hai giulia giusto? ";)
Il 10/11/2017 se vedi sul mio garage ho dato in permuta la Giulia ed ho preso la Stelvio pronta consegna
 
  • Like
Reactions: spastru
Ah no hai stelvio sorry:)
E di che : senza andare troppo in ot molto brevemente avendole avute tutte e due sono due magnifiche auto : la giulia veloce è veloce "macchina da guerra in autostrada" , la Stelvio le stà dietro ed è una magnifica ibrida , che le sta dietro , mantenendo lo stesso assetto - sterzo e quant'altro - e la stessa grinta come motore
 
  • Like
Reactions: spastru
Qualcuno di voi , conosce se i pneumatici m+ s con il simbolo del fiocco di neve inserito in una specie di doppio triangolo , sono in regola con il codice della strada lì dove vi è l'obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali , o si rischia una multa
non ne sarei tanto sicuro, qui in svizzera dove c'e l'obbligo (segnale stradale) le catene le devi montare anche su pneumatici invernali. ci sono eccezioni, quando affianco al segnale stradale c'e scritto (escluse auto 4x4)
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Non ho Stelvio, per Giulia 210cv Q4, con cerchi originali 18" 9J

Ho preso (e...collaudato in garage)

Konig CB-7 (=maglie 7mm) mod 104 (idonee per pneumatici 255/40 R18)

NB solo collaudo...statico, non è una buona idea muovere la macchina con le catene sul pavimento del garage -:)
Ciao, io ho la tua stessa Giulia Veloce, ma in officina mi hanno detto che non poteva montare le catene, e i pneumatici winter runflat per le gomme posteriori oltre a costare molto non si trovano. Le hai provate le catene su strada poi? Se vanno davvero bene abbiamo risolto un grosso problema!!,
 
Ciao, io ho la tua stessa Giulia Veloce, ma in officina mi hanno detto che non poteva montare le catene, e i pneumatici winter runflat per le gomme posteriori oltre a costare molto non si trovano. Le hai provate le catene su strada poi? Se vanno davvero bene abbiamo risolto un grosso problema!!,
 
Ciao, io ho la tua stessa Giulia Veloce, ma in officina mi hanno detto che non poteva montare le catene...Le hai provate le catene su strada poi? !,

Secondo il Libretto Uso e Manutenzione, con gomme 255/40 R18 si possono montare catene da 7 mm.

Non ho ancora avuto modo di provarle su strada

Negli ultimi 20 anni, con TP e gomme termiche sulle 4 ruote, ho montato le catene pochissime volte, normalmente si viaggia bene senza

Ieri sul lago di Garda c'erano tra i 10 ed i 14 gradi, le termiche servivano solo per passare indenni ad eventuali controlli della polizia locale, sempre a caccia di soldi per rimpinguare i bilanci comunali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo il Libretto Uso e Manutenzione, con gomme 255/40 R18 si possono montare catene da 7 mm.
20171208_215510.png

Sulle anteriori probabilmente si possono montare solo le "ragno" perche la ruota sul lato interno passa molto vicino alla sospensione.