Re: Alta temperatura acqua
ragazzi, non so se incavolar mi oppure gioire. Stamattina ho ritirato la macchina e sono partito a benzina. Perfetta. Anche meglio di prima. La lancetta della temperatura incollata sui 90 come mai prima. Ho fatto un a mezzo'oretta di strada in città, una decina di minuti tirati su una extraurbana e tutto regolare. Probabilmente è l'impianto GPL come qualcuno di voi aveva detto. Per quanto riguarda i soldi mi ha tolto 70 euro circa dal conto che rimane comunque salato, anche perché ora che so che bastava andare a benzina per risolvere, sembra ancora peggio...anche mi avesse chiesto 50 euro. Ringrazio tutti per i preziosi consigli, soprattutto l'ultimo dato da iachi sul l'accordo preventivo da fare coi meccanici prima di lasciare l'auto. Ne farò tesoro per il futuro. Grazie
Stoaway, anzitutto felicitazioni per la buona notizia che non hai il motore fottuto!
:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
Il consiglio che ti ho dato è molto più che un consiglio: è una REGOLA DI VITA che ho elaborato quando facevo il tecnico riparatore, tanti anni fa (ero ragazzo).
A quel tempo mi trovavo praticamente al posto del tuo meccanico, eppure la gente riusciva lo stesso ad innervosirmi.
Quando tu vai dal medico denunci il SINTOMO, oppure vai a chiedere una TERAPIA? Io penso la prima cosa, no?
Invece da me venivano persone "esperte" che poggiavano l'apparecchio sul banco, e con totale sicurezza sentenziavano: "cambiami i finali. Quanto è la spesa?".
Io avevo cominciato a fare così: scrivevo la richiesta, la facevo firmare per ricevuta, e mi prendevo qualche giorno. Poi cambiavo i finali, mettevo il prezzo e aspettavo.
Il cliente ritirava l'apparecchio, pagava, e dopo due ore tornava INCAZZATISSIMO perché l'apparecchio non funzionava!!!
:grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005::grinser005:
So che molti di voi che mi conoscono non hanno difficoltà ad immaginarmi nel sorrisetto e nella risposta: "signore, lei non mi ha mai parlato del funzionamento. Lei mi ha ordinato di cambiare i finali, ed io l'ho fatto. Questi sono i finali sostituiti. Credo siano perfettamente funzionanti...".
:grinser021::grinser021::grinser021::grinser021::grinser021::grinser021::grinser021:
Il cliente ha due compiti: spiegare bene il difetto, e pagare. Non deve fare diagnosi.
Il professionista anche ha due compiti: fare la diagnosi, e sistemare il difetto. Non deve andare a TENTATIVI; e se lo fa sono affari suoi.
Purtroppo il meccanico dove hai portato l'auto non è un buon professionista, e tu sei stato troppo buono (o fesso) a lasciarlo fare dei tentativi a pagamento.
Senza contare che ogni volta che un mecca mette le mani su una vettura, di solito rovina qualcosa, fosse anche una fascetta o un connettore.
Io al posto tuo mi sarei incavolato, ma ormai...
Diciamo che tutto questo può essere una buona ESPERIENZA, sia per te, che per chi legge.
Ci sono passato anche io, ma poi ho capito.
Ora devi cercare un BUON impiantista GPL per risolvere il problema, che probabilmente è dovuto al riduttore/evaporatore (il polmone, insomma).
E la prossima volta che senti parlare di radiatori "attappati" fai come me: mettiti a ridere e DUBITA fortemente.
L'ultimo me lo hanno fatto sostituire un anno fa, contro il mio volere...e infatti non era quello e non ho pagato un centesimo.
Buon viaggio
:: Abbraccio :.
IA