Causa polmone - Alta temperatura acqua

Re: Alta temperatura acqua

per avere tutta qll'aria ci deve essere stata parecchio senz'acqua e il danno è davvero bello grosso alla guarnizione testata
anche qnd si accende la spia cmq hai un margine di movimento

con i "se" e i "ma" si fa poco, dunque quell'aria che vi ritrovate è CO²?
non te l'ho mai chiesto, hai un impianto GPL/metano?

basterebbe poi anche a vaschetta aperta al minimo accendere e vedere, comunque se metti un manicotto trasparente dal motore alla vaschetta vedresti salire delle bolle se è la testata e questa non si è scottata da sola, è stata a secco senza acqua per un periodo (forse causa ebolizione) per malfunzionamento dell'impianto, io un tempo presi per i capelli la 75 a carb. che non aveva la ventola nel senso che non funzionava quando serviva...

si ho il GPL montato da due anni mai un problema. Bolle non se ne vedono salire, almeno fino a quando bolle per la temperatura

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

per avere tutta qll'aria ci deve essere stata parecchio senz'acqua e il danno è davvero bello grosso alla guarnizione testata
anche qnd si accende la spia cmq hai un margine di movimento
sono quasi certo di non averla lasciata mai senza acqua...qualche volta magari rabboccavo la vaschetta un filino ma comunque non ho mai avuto innalzamenti di temperatura, su questo sono sicuro

Comunque ragazzi...il 16 devo,partire e sto già vedendo dei siti di autonoleggio...mi sento triste

Aspetta se hai un impianto, per caso il polmone è sano?
Cioè mi spiego meglio (spero), tu accusi sfogo dalla vaschetta e la temperatura arriva si e no in temperatura, quindi quì siamo sotto ad un'altro problema, perchè la testata per sfogare riscalda e parecchio in una manciata di secondi, mentre il polmone serve per stabilizzare una pressione "costante" perchè deve gestire 200bar della bombola e questa prssione cala durasnte il consumo, però il polmone si "gelerebbe" e llora esiste un baypass dove oltre al motore/vaschetta c'è anche il polmone.
Questo polmone ha una membrana che serve per regolare, però succede che col tempo per svariati motivi questa crepa, il problema che questa separa l'acqua della vaschetta dal GPL che se si crepa, questo sfoga dal tappo e dovresti sentire anche un caratteristico puzzo del combustibile...

Controlla il polmone, magari rimanendo solo a benzina se tiene perchè ha un'elettrovalvola che lo chiude, volendo ha anche un rubinetto che separi il polmone dalla bombola...

azz hai il gpl
e mi sa che la soluzione è li cioè il problema è il polmone
fai sta prova
bypassa il polmone col circuito di raffreddamento (basta un raccordo per unire i 2 manicotti) e vedi che succede (ovvio stacca il gas prima)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Non ho polmone. L'impianto e di nuova generazione ed è gestito da una centralina. Il gas viene iniettato direttamente nel cilindro se non vado errato. Non ho mai sentito nessuna puzza di gas ...a parte dal giorno prima del fatto...ho sentito puzza di gas nell'abitacolo e il giorno dopo e' successo della temperatura...vuoi dire che l'impianto c'entra qualcosa anche se non ho polmone (credo) ?
ora mi fate venire il dubbio che sia l'impianto...porc...oggi ho acceso a benzina ed andava bene. Ho messo il gas e ha cominciato a salire..ma credevo fosse una coincidenza dai...non ci posso credere.

adesso mi cogli impreparato
non conosco gli impianti nuovi
io avevo qll a polmone sulla rover e di qll so qlcs
scusami e come si riscalda il gas?

Aspetta se hai un impianto, per caso il polmone è sano?
Cioè mi spiego meglio (spero), tu accusi sfogo dalla vaschetta e la temperatura arriva si e no in temperatura, quindi quì siamo sotto ad un'altro problema, perchè la testata per sfogare riscalda e parecchio in una manciata di secondi, mentre il polmone serve per stabilizzare una pressione "costante" perchè deve gestire 200bar della bombola e questa prssione cala durasnte il consumo, però il polmone si "gelerebbe" e llora esiste un baypass dove oltre al motore/vaschetta c'è anche il polmone.
Questo polmone ha una membrana che serve per regolare, però succede che col tempo per svariati motivi questa crepa, il problema che questa separa l'acqua della vaschetta dal GPL che se si crepa, questo sfoga dal tappo e dovresti sentire anche un caratteristico puzzo del combustibile...

Controlla il polmone, magari rimanendo solo a benzina se tiene perchè ha un'elettrovalvola che lo chiude, volendo ha anche un rubinetto che separi il polmone dalla bombola...

Quindi l'aria che entra nel circuito potrebbe essere GPL ? Mannaggia...

adesso mi cogli impreparato
non conosco gli impianti nuovi
io avevo qll a polmone sulla rover e di qll so qlcs
scusami e come si riscalda il gas?
Non lo so zio..sono impreparato pure io...ma credo che non ci sia polmone negli impianti nuovi. Se qualcuno ne Sa di più lo prego di illuminarci.

non credo dicesse qst andrea, co2 è anidride carbonica derivante dalla combustione
e cmq te ne accorgeresti dal calo del livello del gpl
credo pensasse, coem me, ad una crepa nel polmone dove avviene lo scambio di calore tra acqua e gas (chiaramnte non si miscelano) ed è li che ci sarebbe la falla: l'acqua arriva al motore, si riscalda e va al polmone e di nuovo al motore (con un altro circuito) ed ecco che prendendo aria nel polmone hai la bolla nel motore
qst negli impianti vecchi

Si zio Palm...molta ria. Pensa che gli spruzzi uscivano dal tapino dello spurgo del radiatore con una tale pressione che quasi arrivavano alla vaschetta di espansione posta più sopra....da cosa potrebbe dipendere secondo te?

non so se hai avuto modo di leggere il mio commento secco e conciso qualche pagina addietro, in ogni caso ho seguito il problema descritto fin dall'inizio e tutti i comportamenti della tua vettura, intendo tutti nei minimi dettagli, si sono rivelati identici ai comportamenti del motore fire 1.100 i.e. della mia ex fiat punto sole 55CV quando nel 2006 ebbi il problema con la guarnizione della testa usurata intorno ai 100.000km.

ricordo ancora il periodo, era piena estate (mese di luglio), mi trovavo nel traffico e all'improvviso mi accorsi della spia che segnalava l'elevata temperatura dell'acqua, accostai subito (ventola a manetta regolarmente), spensi il motore, aprii il cofano, constatando che la vaschetta d'espansione compiva "movimenti" spastici assieme a rumori prossimi allo scoppio della stessa. Lasciai lì la vettura per qualche ora, dopo che si era "raffreddata" provai ad aprire la vaschetta di espansione quanto meno per poter affrontare i pochi km necessari al rientro a casa.

Ricordo ancora che dopo pochi minuti dall'accensione si sentiva bollire l'acqua dell'impianto di raffreddamento, con il classico gorgoglio proveniente dalla vaschetta aperta.

Per favore non cancellate questo post. E' OT, ma rispondo ad un amministratore, pubblicamente, e credo sia utile a tutti.

:D

Anzitutto, caro Angelo (perché ti stimo), il tuo riepilogo è del tutto soggettivo, e corrisponde all'idea che tu hai del mio post, non al mio post (che è li, e tutti possono leggerlo).

C'è una contraddizione, evidente, semplice, semplicissima:

- Le regole sono regole e valgono uniformemente per tutti, e in tutto il forum. Altrimenti non è giusto.

- Se le regole impediscono di scrivere "un cazzo di tubo" oppure "un meccanico con le palle", allora molti post, e molti thread, vanno CENSURATI.

Fine della storia. Io non forzo le regole: le accetto, come accetto i richiami. Sono uno dei pochi, qui, che chiede scusa quando sbaglia.

E sono abbastanza razionale e logico da capire e poter mostrare che se due mie frasi, quelle sopra, sono da censurare, allora quella CASERMA che diventa spesso il bar (me compreso e te compreso e Randolph compreso e tanti altri) ha il dovere da parte vostra di essere trattato allo stesso modo.

Quindi io non ho diritto a scrivere c...o, ma con lo stesso metro non si devono postare foto di donne nude, parlare di orgasmi, osannare l'organo genitale femminile eccetera eccetera.

Potete anche diventare verdi e accusarmi di essere il peggiore al mondo, ma così è.

Il bar è, a descrizione dello stesso iniziatore, un thread dove non c'è un argomento fissato. Non un porto dove volgareggiare in libertà.

Sai cosa avrei fatto al posto di Ale, o tuo?

Avrei scritto: "ok Iachi, è vero, le regole sono regole e valgono per tutti e dappertutto in questo sito. Ti restituiamo le tue palle, oppure cancelliamo quelle degli altri".

Era troppo difficile?

Io rimango in questo posto perché c'è tanta gente di valore, non per quei quattro bigotti che sono infastiditi dal nulla.

Per orgoglio e per partito preso hai voluto difendere il moderatore?

Forse è stato un errore.

Pensaci con calma.

Grazie a tutti,

Giuseppe

IA

PS: anche scrivere caxxo è una oscenità, si capisce benissimo la parola. Togliamo anche quelli da tutti i thread?

X